Ospedale Civile Maggiore Verona

 
5.0 (30)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (29)
Voto reparti
 
4.7 (743)
Indirizzo
Piazzale Stefani 1, Verona
Telefono
045 8121111
L'Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento è situato a Verona in Piazzale Stefani 1 e fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Verona assieme al Policlinico G.B. Rossi di Borgo Roma. Nella struttura, assieme al Policlinico di Borgo Roma, vi vengono svolte numerose attività d'eccellenza, tra cui trapianti, neurochirurgia, cardiochirurgia, chirurgia toracica, centro ustioni e oncoematologia, vantando anche 13 Centri di riferimento regionale. L'Ospedale Civile Maggiore dispone di 1017 posti letto, dei quali 951 posti letto ordinari e 66 per day-hospital.

Recensioni dei pazienti

30 recensioni

 
(30)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (30)
 
5.0  (30)
 
5.0  (30)
 
5.0  (30)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia - Dott. Cristofori Luciano

Ringrazio il dott. Cristofori per la competenza, professionalitá e umanitá dimostrate nei miei due interventi:
- decompressione midollare mediante laminotomia open door C3-C7.
- decompressione e ricalibrazione del canale lombare mediante laminectomia di L3 e L4.

Ringrazio tutto il reparto per la cortesia e disponibilitá.

Patologia trattata
- Mielopatia cervicale con stenosi.
- Stenosi lombare.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina generale, dottoressa Giuffreda Francesca

Finalmente ho trovato una Dottoressa con la D maiuscola, cui devo fare i complimenti perché non ho mai trovato una persona così umana, umile, gentile e soprattutto preparata, attenta, disponibile e di un cuore immenso... Grazie di tutto.

Patologia trattata
Predisposizione ricovero ospedaliero.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurinoma cavo popliteo - Prof. Luciano Cristofori

Mi è stato diagnosticato un neurinoma al cavo popliteo di circa 2 cm.; mi sono rivolto senza alcuna esitazione al Prof. Luciano Cristofori, che in passato mi aveva già operato due volte di ernia discale L5-S1 (recidivante) risolvendomi definitivamente e perfettamente il problema.
Durante la prima visita sono stato messo al corrente in modo chiaro e preciso sulla patologia, sulla possibilità eventuale di attendere e sulla rimozione chirurgica come prospettiva comunque migliore e risolutiva, nonostante una minima incognita dovuta alla contiguità del nervo. Nonostante ciò, la rassicurazione dell’utilizzo di tecnica di monitoraggio fisiologico intraoperatorio, e la immensa umanità del Prof. Cristofori, non mi hanno lasciato il minimo dubbio sull’affidarmi alla sua esperienza e professionalità per risolvere fiducioso anche questo problema.
Sono stato operato in data 22/06/2020 in mattinata, e risalito in stanza nel primo pomeriggio, sorpreso io stesso dalla quasi mancanza di dolore e dalla completa ed immediata sensibilità e possibilità di movimento dell’arto.
Il giorno successivo sono stato subito invitato ad alzarmi, e, dopo una prima comprensibile esitazione, ho iniziato a muovere i primi passi, ovviamente limitatamente al dolore proporzionato alla situazione, ma senza utilizzo di antidolorifici!
Già il secondo giorno post-operatorio, mi è stata prospettata la possibilità di rientrare a domicilio, che ho positivamente e responsabilmente approvato, viste le mie buone condizioni generali e la possibilità di deambulare indipendentemente, ovviamente prestando la massima attenzione.
Dopo una settimana dall’operazione, cammino normalmente (nonostante la presenza tuttora della sutura interna) e praticamente senza alcun dolore.
Il Prof. Cristofori e il suo staff mi hanno costantemente seguito durante il pur breve percorso post operatorio, presenziando più volte al giorno in reparto per controlli e facendomi sentire in un ambiente privilegiato e al vertice dell’eccellenza neurochirurgica italiana.
Ringrazio tutto il personale dell’ospedale Borgo Trento e ancora una volta la mia profonda gratitudine, stima, e riconoscenza vanno al Prof. Luciano Cristofori.

Patologia trattata
Neurinoma Cavo Popliteo dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CONIZZAZIONE COLLO DELL'UTERO LEEP

Sono stata operata nel reparto di Ginecologia padiglione 29 della donna e del bambino, dove mi hanno effettuato una conizzazione al collo dell'utero in seguito a un esame istologico positivo al virus HPV di alto grado CIN2.
Avevo abbastanza paura di sentire dolore durante l'intervento e invece, grazie alla dottoressa Daniela Scozzola che mi ha operata e alla sua assistente, è stato tutto molto semplice e indolore.
Il personale è molto professionale e super disponibile; il reparto è pulitissimo e tutto è perfetto.
Sono molto soddisfatta e consiglio vivamente a tutte le donne di rivolgersi a questa struttura in caso di bisogno per problemi ginecologici, perché sono molto competenti e seguono le pazienti in modo eccellente.

Patologia trattata
Virus HPV di alto grado CIN2.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Embolizzazione aneurisma cerebrale

Ringrazio la Dott.ssa Elisa Ciceri ed il suo staff che sono intervenuti sul mio aneurisma di 21 anni fa che aveva bisogno di un restyle. Posso solo dire che mi son sentita da subito in mani competenti, non ho avuto paura neanche per un momento, tutto è stato molto chiaro, preciso, tutto si è svolto nei tempi. La dottoressa Ciceri è stata esaustiva, competente, professionale, presente; il personale, dal suo team in sala operatoria a quello in corsia, infermieri, OSS, pulizie, è stato fantastico.
Consiglio a tutti questa azienda ospedaliera che, oltre ad eccellenti professionisti, offre un'ottima organizzazione ed ai parenti dei pazienti ottime strutture esterne, b&b, hotel, stanze.
Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione neurinoma acustico

Operato il giorno 13 gennaio dal Dott. Masotto e suo staff, dimesso in data 17 gennaio, intervento duro e lungo ma struttura e soprattutto chirurgo eccezionali. Dopo pochi giorni, salvo ovvi risentimenti e paresi di livello 3, sono soddisfatto e rifarei tutto il percorso. Sono ancora un pochino scosso, ma ogni giorno recupero di più. Grazie a tutti, le eccellenze italiane ci sono anche in sanità... Se riscontrerete mai questo brutto problema, non abbiate paura, cercate di affrontare le insidie al meglio e affidatevi a questi splendidi medici. 5 stelle son poche. Grazie, grazie, grazie.

Patologia trattata
Neurinoma acustico cistico 38 x 32 mm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti neurochirurgia - dr. Soda

Oggi, dopo 5 mesi dall'intervento di artrodesi posteriore, ho ripreso la mia vita lavorativa e privata. Mi sento di ringraziare l'equipe del Dott. Christian Soda e del Dott. D'Amico e tutto il reparto di neurochirurgia di Borgo Trento. A tutti, infermieri, medici ecc., vanno i miei ringraziamenti. Devo ringraziare ancora una volta il Dott. Soda per l'intervento, gli va tutta la mia riconoscenza, ero molto spaventata prima dell'intervento ma lui con le sue parole e la sua gentilezza è riuscito a tranquillizzarmi ed ora mi sento rinata. GRAZIE DOTT. SODA.

Patologia trattata
Artrodesi posteriore con viti peduncolari L5-S1 e cage L5-S1 in titanio - intervento mininvasivo previa artrectomia L5 con barre di congiunzione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

TRATTAMENTO TREMORE ESSENZIALE

Ringrazio tutto il reparto per cortesia, competenza e professionalità dimostrate. L'intervento effettuato per il tremore essenziale alla mia mano destra ha dato ottimi risultati. Da sei anni non ero più in grado di mangiare e bere autonomamente, firmare e svolgere le normali attività giornaliere, attività riprese a poche ore dall'operazione. Consiglio chiunque avesse problematiche simili a contattare il reparto.

Patologia trattata
Tremore essenziale - MRgFUS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurologia - MRgFUS

Io sono di Roma ma, avendo sentito parlare del MRgFUS per il tremore essenziale, ho telefonato per un appuntamento ed è ho trovato personale gentile, che subito mi ha dato appuntamento. Posso solo dire che è un ottimo ospedale con gente competente.
Fatto il trattamento con MRgFUS alla mano destra, sono rinato! Grazie al dott. Ricciardi ed al dott. Bovi.
Ora aspetto, sperando si potrà fare in seguito anche la mano sinistra.
Ancora grazie.

Patologia trattata
Tremore essenziale alle mani - trattata la mano dx con MRgFUS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza neurochirurgia - dott.ssa Masotto

Sono stato operato il 3 maggio 2019 di neurinoma dell'acustico, di dimensioni di circa 2.2 cm., all'Ospedale Borgo Trento dalla dott.ssa Masotto e dal suo staff. Nonostante la delicatezza dell'intervento, l'intera struttura ospedaliera ha dimostrato un livello di eccellenza, di professionalità e di competenza eccezionali, in grado di farlo percepire come una operazione quasi "di routine". Staff infermieristico preparatissimo, monitoraggio del paziente continuo, attenzione costante in ogni momento del post-operatorio per favorire la minima degenza ed accelerare la dimissione. Dott.ssa Masotto impeccabile, intervento riuscito con interessamento minimo del facciale (impercettibile a riposo) che mi dicono recuperabile del tutto. Pur avendo preservato l'anatomia dell'acustico, l'udito è stato compromesso, come mi era stato comunque prospettato, vista la dimensione del mio neurinoma, ma il danno complessivo lo verificherò entro i prossimi 6 mesi. In definitiva, ricovero il 1 maggio, intervento il 3, in piedi dopo tre giorni, dimesso dopo sette giorni dall'intervento. Riconoscenza e gratitudine infinite.

Patologia trattata
Neurinoma dell'acustico sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meningioma - Dott. Riccardo Damante

Mia madre è stata operata presso il reparto di neurochirurgia dal Dott. Riccardo Damante, persona competente, disponibile e professionale! Devo dire che sono tutti molto disponibili e cordiali e ci siamo trovati molto bene.
Grazie Dott. Damante che hai fatto rinascere mia madre!!!

Patologia trattata
Meningioma della falce di 5 cm.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale Borgo Trento il Migliore

Sono stata operata il 28 giugno 2018.
Grazie mille a tutto lo staff dei medici, ma in particolare al dott. Daniele Marchionne, il migliore.
Una equipe meravigliosa. GRAZIE.

Patologia trattata
Neurinoma del nervo acustico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Macchinario per tremore MRgFUS

Medici eccezionali, dott. Bovi e dott. Ricciardi, per competenza, gentilezza e calore umano con i pazienti e parenti, nonchè sempre pronti a dare spiegazioni.
Grazie ancora di tutto, sono molto contento del risultato: sono stato trattato con macchinario MRgFUS il 3 dicembre 2018 con ottimi risultati. Adesso posso bere un caffè e andare fuori a pranzo senza vergognarmi di buttare sul tavolo niente.
Un grazie va a tutto il reparto, che funziona molto bene.

Patologia trattata
Tremore essenziale invalidante.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia: un reparto di eccellenza

Un grazie di cuore al dott. Cristofori.
Sono stato operato il 10/08/2018 per stenosi lombare L2/L3 L3/L4 degenerativa con claudicatio neurogena.
Intervento di decompressione lombare mediante approccio interlaminare L2/L3 L3/L4 bilaterale.
Sono stato dimesso dopo 3 giorni dall'intervento e dopo una settimana camminavo già molto bene. Dopo un anno di grosse sofferenze posso dire con grande soddisfazione di avere ripreso a camminare e a vivere normalmente.
Ringrazio il dott. Cristofori e tutta la sua equipe per l'intervento riuscitissimo, per la sua professionalità e umanità.
Ringrazio tutto il personale infermieristico per la gentilezza, la disponibilità ed il sorriso sempre pronto.
Siete un reparto di vera ECCELLENZA.

Patologia trattata
Stenosi lombare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Scleromousse ecoguidata

Ero stato operato nel 2005 di stripping corto della safena della gamba destra in un altro ospedale, nel quale l'intervento non era stato uno dei migliori.
Ripresentandosi ancora il problema, ho deciso dopo molte visite da vari medici di avviarmi qui a Verona per una ulteriore visita (la migliore) col Dott. Veraldi. Il 22/12/2017 si è deciso per ulteriore intervento alla stessa gamba, ma non più stripping, bensì una scleromousse ecoguidata, che secondo me è una tecnica top. Ora sono ancora in fase di guarigione, ma vedo già dei risultati.
Volevo ringraziare ovviamente tutti i medici, il chirurgo Macrì che ha fatto l'intervento (molto bravo) e i 2 anestesisti, che credo si ricorderanno di me per la paura che avevo, mi hanno aiutato moltissimo, in particolare Vincenzo.
Grandi! grazie di cuore.

Patologia trattata
Varici recidive.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA Nuovo Ospedale donna e bambino

Operata nel 2010 di endometriosi a Firenze. Operata di nuovo a maggio 2016 sempre per endometriosi, con resezione intestinale all'ospedale di Negrar. A giugno 2017 altro intervento per inserimento stent uretrale, sempre a Negrar. Il 26 settembre altro intervento chirurgico al nuovo ospedale della Donna e del Bambino per lisi di aderenze, eradicazione di endometriosi profonda, ureterocistoneostomia e enucleazione di cisti endometriosica ovarica: intervento complesso durato circa 5 ore ma ben riuscito, eseguito dal Dott. Stefano Scarperi - che ormai mi segue da più di un anno e mi ha operata ben due volte. Purtroppo ho subìto in tutto 4 interventi e posso fare paragoni e devo dire che il nuovo Ospedale della donna e del bambino ha una marcia in più. C'è una attenzione per il paziente unica, durante i miei 11 giorni di ricovero tutte le mattine ho parlato con il responsabile del reparto, ovvero uno dei chirurghi che mi ha operata. Ospedale nuovo, pulitissimo, ogni infermiera compreso tutte le O.s.s. molto professionali,competenti e gentili. Tutti molto disponibili in qualsiasi momento. Ti senti una paziente e non un numero. Consiglio molto quest'ospedale, ti senti di essere in ottime mani ed è la cosa più importante quando ci troviamo davanti ad un problema di salute.

Patologia trattata
Endometriosi. Ureterocistoneostomia, enucleazione cisti endometriosica ovarica, lisi di aderenze, eradicazione di endometriosi profonda.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità ad alti livelli

A maggio mi viene diagnosticato un neurinoma all'orecchio destro di 1,5 mm. e da lì è cominciato il mio cruccio su cosa fare e eventualmente dove operare. Dopo una attenta ricerca su internet, la scelta ricadeva su 2 persone: professor Mastronardi ospedale S.Filippo Neri e professor Marchioni ospedale civile di Verona. Parlato con il primo, persona molto disponibile e sicuramente professionale, successivamente vado a Verona dove sia la struttura che la persona mi danno quella sicurezza e forse "maggiore attenzione" sul mio problema che hanno fatto sì che abbia scelto per Verona. Faccio la pre ospedalizzazione a Roma per poi essere ricoverato il 19 di luglio. Il 20 ore 8.15 vengo preso per andare in sala operatoria; nove ore di intervento. Esco dalla sala operatoria sveglio, il facciale è perfettamente preservato e nessun tipo di complicanza data dall'intervento, che a detta del professore è stato abbastanza difficile visto che l'intruso era molto in profondità. Al terzo giorno mi alzo dal letto con leggere vertigini e dopo 7 giorni vengo dimesso. L'acustica purtroppo non si è riusciti a preservarla, ma già prima dell'intervento mi era stato detto. Per concludere, voglio comunque fare un complimento sia al professore che a tutta la sua equipe fino ad arrivare al personale infermieristico, sempre disponibile e gentile.

Patologia trattata
Neurinoma dell'acustico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ginecologico

Ottimo centro, ho subìto un intervento in laparoscopia per asportazione di nodulo endometriosico, viscerolisi, salpingocromoscopia e cistoscopia.
Tutto è andato bene.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'eccellenza della Neurochirurgia

Sono stato operato dalla dottoressa Masotto in data 18/01 per un neurinoma dell'acustico di dimensioni comprese tra i 2,5 e 3 cm.
Risultato eccellente, udito conservato, facciale non alterato e convalescenza indolore (6 giorni dopo l'intervento sono tornato a casa).
È veramente impossibile ricompensare l'operato di tutta la struttura, dalla dottoressa agli infermieri e agli operatori sanitari per la grande professionalità e umanità, per non parlare della struttura meravigliosa.
Un grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Neurinoma dell'acustico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimo Dott. Musumeci

Mi sono sottoposto a un invervento di derivazione ventricolo peritoneale presso l'ospedale Borgo Trento di Verona. Avevo già fatto l'intervento in precedenza presso un'altra struttura, con esito negativo. Il dott. Musumeci ha usato ogni precauzione possibile per la buona riuscita dell'intervento e oggi, a quasi 2 mesi di distanza posso dire di aver ripreso una vita normale quando ormai avevo perso le speranze di camminare normalmente e avere una mia autonomia. Ho apprezzato la sua professionalità tanto quanto il suo lato umano, cosa rara da trovare in un dottore. Grazie di cuore!

Patologia trattata
Idrocefalo normoteso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE AL PROF. VERALDI ED AL SUO TEAM

Ho 23 anni e ho affrontato un trapianto di una parte di arteria a causa di una malattia cistica avventiziale dell'arteria poplitea destra, presso l'ospedale Borgo Trento di Verona nel reparto di chirurgia vascolare.
Già dal primo appuntamento sono stato accolto dal Primario con grande comprensione e professionalità.
Il Primario Veraldi ha saputo confortarmi, rassicurarmi e ridarmi fiducia nel poter affrontare l'intervento.
L'operazione è stata difficile e delicata ed il risultato è stato ottimo perché l'equipe di medici che mi ha operato ha lavorato con la massima intesa, professionalità e grande umanità.
Ringrazio perciò con infinita gratitudine il Prof. Veraldi, il Dott. Luca Mezzetto e il Dott. Paolo Criscenti e tutti i medici che hanno collaborato al buon esito del trapianto.
Inoltre ricorderò sempre con affetto e gratitudine gli infermieri che sono stati sempre pronti a confortarmi, aiutarmi e medicarmi con disponibilità, delicatezza ottimismo.

Patologia trattata
Malattia cistica avventiziale dell'arteria poplitea destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica. Grazie Dott. Marchini

Mio figlio (con glaucoma congenito bilaterale) è stato più volte operato (dall'età di 4 anni) dal prof. G. Marchini, persona straordinaria sia umanamente che professionalmente. A volte gli interventi sono stati particolarmente lunghi e difficili, anche sentendo altri pareri non tutti li consigliavano... ma il prof. Marchini non si è mai tirato indietro. Sempre molto chiaro, con discrezione, ci ha lasciato riflettere sui pro e i contro ogni volta; ed anche quando non avevamo più voglia di andare avanti, ci ha sostenuti e garbatamente ci ha incoraggiati.
Un sentito grazie, sopratutto da Marco!

Patologia trattata
Glaucoma congenito.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ospedale che assomiglia ad un hotel 5 stelle!

Operata il 5/1/2015 meningioma di va 3 cm. forame magno.
Visitata da vari neurochirurghi su e giù per l'Italia, tutti mi dicevano che dovevo andare all'estero perché in Italia non c'era competenza ed esperienza per la particolare localizzazione del meningioma. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Mario Meglio, che con grande umanità mi ha rassicurato e detto che mi avrebbe operato lui a Verona borgo Trento da lì a poco. Sono stata chiamata dall'ospedale nel giro di una settimana, personale gentilissimo ed infermiere super. Ricordo molto bene anche i dottori del reparto di terapia intensiva, che ringrazio e saluto, un grazie anche al secondo prof presente in sala operatoria: prof Pasqualin.
L'operazione è stata un successo evitando tutti i rischi a cui andavo incontro. Super ospedale super personale medico ed infermieristico. Prof Meglio ancora grazie, ricordo sempre la vostra carezza di incoraggiamento.

Patologia trattata
Meningioma forame magno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia Borgo Trento - dott. Cristofori

Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a tutti gli operatori del reparto di neurochirurgia percorso blu nonché agli anestesisti ed il personale addetto alle sale operatorie per le doti di professionalità, disponibilità, cortesia e simpatia dimostrate durante il mio ricovero. Un ringraziamento particolare va all'immenso, grandissimo, super dott. Luciano Cristofori, a cui tantissimi altri medici dovrebbero ispirarsi per diventare veramente dei bravi professionisti; la sua straordinarietà risiede oltre che nell'esperienza e nella competenza, che sono fondamentali, anche nel riuscire ad entrare in empatia col paziente tanto da rassicurarlo, indirizzarlo e seguirlo verso la scelta chirurgica più giusta. Il 15 gennaio 2016 mi ha operato in seguito ad una mielopatia da spondilosi cervicale C5-C6 intervenendo con una microdiscectomia ad accesso anteriore e l'applicazione di una cage intervertebrale.
L'intervento è perfettamente riuscito e dopo 8 giorni sono stato dimesso.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
Mielopatia da spondilosi cervicale C5-C6.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NEUROCHIRURGIA

Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per il buon esito dell'intervento alla colonna vertebrale eseguito il 18/11/2015 nel reparto di neurochirurgia di Borgo Trento. Ringrazio di cuore il Dott. Cristofori per l'attenzione con cui ha seguito il mio caso e per la grande professionalità dimostrata nell'esecuzione dell'operazione, liberandomi da 10 mesi di grande sofferenza. Avrei solo sperato in un'attesa meno lunga ma ora, a meno di un mese dall'operazione, sono totalmente soddisfatto. GRAZIE.

Patologia trattata
Stenosi dello speco vertebrale L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfazione e gratitudine - Dott. Cristofori

vorrei segnalare la totale disponibilità e professionalità del Dott. Cristofori del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale borgo Trento di Verona, che nonostante la notevole distanza che ci separa (1000 Km.) è riuscito a tranquillizzarmi e fornirmi preziosi consigli sulla mia patologia, analizzando i miei accertamenti strumentali che hanno evidenziato 2 ernie e 2 protrusioni al rachide cervicale. Sono impressionato per la rapidità e la professionalità di questo professionista del campo medico. Gli sono veramente grato perché comportamenti simili sono purtroppo una rarità dalle mie parti.. Grazie di cuore per i consigli e sono sicuro che in caso di intervento non avrei dubbi su chi rivolgermi, sottolineando inoltre la professionalità e la rapidità di intervento del personale del Cup dell'ospedale veronese. GRAZIE.

Patologia trattata
Ernia discale C5-C6 e C6-C7.
Punti di forza
professionalità, rapidità, umanità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto neurochirurgia percorso blu

Sono stata ricoverata ed operata il 29.10.14, corso postoperatorio regolare!
Soddisfacente la rimozione radicale di noto meningioma della clinoide anteriore di destra in microchirurgia, effetuata dal Dr. C. Pinna, che ringrazio e saluto cordialmente ora insieme a tutto lo staff medico/infermieristico, visto che il giorno della mia dimissione 6.11.14 non ci sono riuscita.. Siete bravissimi e gentilissimi sempre!!
Il paziente è sempre super controllato ed assistito solo la prima notte da parenti, dalla seconda notte dagli infermieri!!! Cortesia e disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario, ti salutano sempre con il sorriso, anche i dottori!
Grazie per il lavoro svolto e le Vostre attenzioni!

Patologia trattata
Meningioma clinoide anteriore dx.
Punti di forza
Padiglione 15, nuovissimo e a mio parere attrezzatissimo! All'ingresso tra il bar e la gastronomia ci sono negozi e servizi nuovi che stanno per aprire!
Punti deboli
Purtroppo non ho dormito neanche una notte, le porte rimangono sempre aperte spalancate e si sente tutto!!! Così pisolavo qualche ora in mattinata dopo la colazione, e anche nel pomeriggio!
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NEUROCHIRURGIA: Paziente operato 14 marzo 2014

Operato a marzo 2014, sono ancora convalescente ma pienamente soddisfatto dei risultati.

Patologia trattata
Recidiva meningioma cerebrale.
Punti di forza
Competenza e professionalità dei medici, in particolare Dr.ssa Masotto.
Umanità, gentilezza e premura dimostrata da tutto il personale del reparto "blu" di neurochirurgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente reparto Neurochirurgia

Ringrazio in primis il dott. Alberto Pasqualin, il medico cui mi sono rivolta per risolvere il mio problema, persona professionalmente all'altezza e umanamente corretta. Il mio grazie va poi alle infermiere dei vari turni, sempre disponibili a dare aiuto; non dimentico chi ha svolto il turno della notte, affrontato sempre con disponibilità e ironia, quando necessaria... Ricordo Alessandro, padre di Giorgia e Alessandro, e lo saluto ora perché non ho potuto farlo il giorno della mia dimissione! Grazie a tutti!
Isa Bosio
Brescia

Patologia trattata
Meningioma cerebrale.
Punti di forza
Competenza e assistenza.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENTE REPARTO NEUROCHIRURGIA

MIO PAPA' E' STATO OPERATO IL 26/01/2011 PER UN MACROADENOMA IPOFISARIO NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DAL DOTTOR TURAZZI.
IL DOTTOR TURAZZI E' UNA PERSONA MOLTO PREPARATA E NON TRASCURA NESSUN PARTICOLARE, LA SUA EQUIPE E' PRECISA E IL RAPPORTO CON I PAZIENTI E' OTTIMO. IL PERSONALE INFIERMIESTICO NEL REPARTO E' GENTILE SIA CON I PAZIENTI CHE CON I FAMILIARI CHE ASSISTONO IL RICOVERATO, MA SOPRATTUTTO, CONTROLLANO IN CONTINUAZIONE I PAZIENTI DOPO L'INTERVENTO CHIEDENDOGLI COME STANNO SIA DI GIORNO CHE DI NOTTE. LO CONSIGLIEREI A CHIUNQUE.

Patologia trattata
MACROADENOMA IPOFISARIO
Punti di forza
PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO ECCELLENTE
Punti deboli
NESSUNO


Altri contenuti interessanti su QSalute