Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

 
4.9 (31)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
5 (28)
Voto reparti
 
4.8 (652)
Indirizzo
Via don A. Sempreboni 5, Negrar (VR)
Telefono
045 6013111
L'Ospedale classificato ed equiparato Sacro Cuore - Don Calabria è situato in Via don A. Sempreboni 5 a Negrar in provincia di Verona. L'ospedale è articolato in un'Area Medica, in un'Area Chirurgica, in un'Area Riabilitativa e in un'Area Materno- infantile. L'area medica dell'ospedale Sacro Cuore - Don Calabria ha una dotazione di 165 posti letto: Cardiologia, Gastroenterologia, Geriatria, Malattie tropicali, Medicina-Diabetologia, Medicina generale, Medicina-Reumatologia, Neurologia, Oncologia. L'area chirurgica ha una dotazione di 165 posti letto: Anestesia, Chirurgia Endocrina, Chirurgia Epatobiliare, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Senologica, Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Terapia Antalgica, Terapia Intensiva, Urologia. L'Area Riabilitativa è così articolata: Riabilitazione Intensiva, Servizio Medicina Fisica e Riabilitativa, Unità operativa di Medicina Fisica Riabilitativa Lungodegenza. L'area materno infantile dell'ospedale Sacro Cuore - Don Calabria ha invece una dotazione di 55 posti letto, suddivisi nei reparti di Anestesia al parto, Ostetricia, Pediatria, Pediatria - Nido, Pediatria - Patologia neonatale.

Recensioni dei pazienti

31 recensioni

 
(30)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
4.9  (31)
 
4.8  (31)
 
5.0  (31)
 
4.9  (31)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Urologia pediatrica

Per problematiche come il reflusso vescico ureterale in lattanti, non consiglio di rivolgersi a questo ospedale. Mio figlio (al tempo di 11 mesi), dopo un episodio di infezione alle vie urinarie, è stato sottoposto a trattamento in profilassi con Ciproxin per 3 lunghi mesi, nonostante avessi anche scritto email dicendo che non lo sopportava (vomito continuo, irrigidimento). Successivamente, nonostante avesse avuto il suddetto episodio di infezione urinaria trattata proprio con Ciproxin, al compimento dell'anno è stato detto dalla dr.ssa Benini, che lo aveva avuto in cura fino a quel momento, che poteva sospendere la profilassi antibiotica perchè il bambino era guarito "perchè aveva compiuto l'anno e perchè non aveva avuto più infezioni" e che mi potevo anche dimenticare dell'operazione per correggere il reflusso - e che il piccolo semmai aveva altri tipi di problemi più gravi visto che non aumentava di peso. Questo nonostante io avessi ricordato più volte, anche via mail, che invece una infezione c'era stata ed era stata trattata con Ciproxin (tra l'altro altamente sconsigliato per lattanti)!
Ebbene, il bambino dopo solo 5 giorni dalla sospensione della profilassi disposta, ha avuto febbre a 40 che non scendeva in nessun modo!!! Non ho più ricontattato nè la dottoressa, nè l'ospedale.
Mio figlio è stato urgentemente ed egregiamente operato all'eccellente ospedale pediatrico Bambino Gesù dopo neanche 10 giorni! Tra l'altro il grado di reflusso era più grave di quello diagnosticato al Negrar.
Il bambino ora sta bene, si sta disintossicando ed è cresciuto. Ma i 16 mesi di antibiotico (di cui 3 mesi con Ciproxin) sono stati fortemente d'ostacolo alla sua crescita.
Per non parlare anche del fatto che avevano sbagliato bambino e gli hanno fatto fare un'ecografia cranica che non c'entrava nulla con il suo problema, nonostante ne avessi chiesto più volte il motivo, ma invano!!!
Per quella che è stata la mia esperienza personale, non consiglio quindi il Negrar per problematiche in cui non sia notoriamente specializzato.

Patologia trattata
REFLUSSO VESCICO URETERALE.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Terapia antalgica

Ho effettuato la terapia antalgica con il dottor Serra, persona molto preparata e professionale.

Patologia trattata
Malattia del nervo trigemino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica - grazie alla dott.ssa Emilia Maggio

Voglio esprimere un ringraziamento speciale alla dottoressa Emilia Maggio, che ha seguito e curato mia moglie con attenzione, professionalità e competenza. Abbiamo consultato vari importanti specialisti del settore, ma finalmente abbiamo trovato un Medico che unisce ad una preparazione superiore anche doti di umanità, disponibilità e gentilezza.
Un ringraziamento agli Ortottisti, sempre cordiali ed efficienti.
Nonostante i chilometri, ci spostiamo volentieri dalla nostra città per farci seguire in questo Centro.

Patologia trattata
Maculopatia; Cataratta; Distacco del vitreo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro di Eccellenza Sanitaria

La mia è senz'altro una delle tante voci che si unisce al coro di riconoscimenti e sentiti ringraziamenti nei confronti di questa straordinaria struttura ospedaliera. Ritengo tuttavia importante scrivere per dare speranza a chi, come me, presentando una situazione clinica di fibromi multipli e un'età non proprio idonea da un punto di vista riproduttivo (46 anni), si è sentita ripetere in altri ospedali che l'unica opzione fosse tirare a campare fino alla menopausa con trattamenti ormonali che bloccavano il ciclo mestruale (di recente tra l'altro tolti dal mercato per danni epatici) e pillole anticoncezionali; successivamente, fallito il trattamento farmacologico, la proposta è stata di sottopormi a un intervento di rimozione di fibromi con alta probabilità che si trasformasse in corso d'opera in asportazione totale dell'utero; il tutto con l'incognita aggiuntiva che la laparoscopia diventasse un taglio laparotomico. Mi sento dire dal mio ginecologo di Bologna che.. tanto chi avrei trovato disposto ad operarmi alla mia età in laparoscopia per rimuovere singoli fibromi, vista la difficoltà della operazione e la possibilità che si riformassero??
Ebbene, quella persona mi si è fortunatamente materializzata davanti agli occhi al Negrar: si chiama Dott. Mautone, chirurgo eccellente e persona di grande spessore umano e disponibilità. Grazie a lui, dopo 4 ore di intervento, sono uscita dalla sala operatoria conservando il mio utero, come mi aveva assicurato, con sole 3 micro incisioni laparoscopiche e con 3 grossi fibromi + un nodulo endometriosico in meno!!!
Il Negrar mi ha insegnato che esistono professionisti capaci di consigliarti in modo imparziale e scientifico, senza emettere giudizi o sentenze basati su statistiche generiche e rispettando il più possibile i desideri del paziente.
Non posso che esprimerle la mia più sincera gratitudine al dott. Mautone e a tutto lo staff di questo ospedale: medici, infermieri, segreteria. Operata in regime Covid-19, senza i miei familiari vicino, sono stati il mio punto di riferimento umano e professionale, e mi hanno con mia grande sorpresa fatta sentire come a casa.

Patologia trattata
Miomi multipli.
Adenomiosi diffusa.
Sospetta displasia moderata cervice uterina CIN 2, HSIL per HPV.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Procreazione assistita, Dott.ssa Anna Stepniewska

Dopo tante valutazioni deludenti in centri di procreazione assistita di terzo livello, ho trovato a Negrar, nella Dott.ssa Anna Stepniewska, umanità, delicatezza e competenza. Ci ha messo subito a nostro agio e ha valutato il nostro difficile caso in maniera completa ed esperta, cercando di personalizzare al massimo la proposta terapeutica, ed evitando giudizi e sentenze basati esclusivamente su statistiche generiche o algoritmi basati su criteri rigidi. Si e' interessata sia ai fattori femminili che a quelli maschili. E' la prima volta che sono uscita serena e non ferita da una valutazione per PMA.
Trovate simpatia e professionalità anche nell'infermiera dedicata al centro, che ringrazio di cuore.

Patologia trattata
Infertilità.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endometriosi profonda IV grado

Un grande grazie a tutti. Lo staff di infermiere davvero lodevole, il dottor Roberto Clarizia professionale e competente, le assistenti davvero simpatiche e di grande aiuto! Super le infermiere Angela, Laura e Giulia e l’assistente Rosanna. Tanto amorevoli e pazienti. Non conosco i nomi delle altre infermiere ed assistenti per poterle citare, ma ribadisco che tutto lo staff medico è assolutamente il top.
Operata il 21 aprile, a causa del covid-19 nessun parente poteva entrare in reparto, ma tutto lo staff mi ha fatta sentire bene e coccolata nonostante la mancanza degli affetti.

Patologia trattata
Endometriosi profonda infiltrante IV stadio.
Intervento: shaving rettale; ureterolisi; asportazione radicale endometriosi; isterectomia totale; salpingectomia bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recidiva Fistola perianale

Operato a marzo 2017 per fistola perianale con metodo tradizionale, tecnica fistulotomia lay open, al ricomparire del sintomo mi sono rivolto al Dott. Piercarlo Meinero a Genova, dove mi ha proposto la sua tecnica mini invasiva chiamata VAAFT. Sono stato pertanto ricoverato all’ospedale Sacro Cuore di Negrar e sottoposto a questo intervento con associata escissione di una ragade anale cronica che mi portavo da tempo. Il post operatorio si è presentato un po' doloroso per la guarigione della ragade, mentre per la fistola il decorso si è presentato invece del tutto indolore. Infatti non vi è presenza di tagli. Lentamente e progressivamente sono migliorato fino alla scomparsa del problema. Ringrazio il Prof. Dott. Meinero per la professionalità e per la sua cura, rivelatasi veramente efficace. Competente e bravissimo altresì il suo assistente e dottore Simone Orlandi, che mi ha seguito nel decorso fino alla guarigione. Sono stato molto contento. Ringrazio ancora tutti per le cure prestatemi, non mi sembra vero. Spero che questa metodologia venga diffusa e recepita dal sistema sanitario nazionale. Ringrazio di cuore anche Antonella, segretaria del Prof. Dott, Meinero, per la cortesia e attenzione dimostrate.

Patologia trattata
Recidiva fistola perianale e ragade anale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Finalmente mamma

Eccomi qua, finalmente a scrivere la mia recensione che dà 5 stelle a tutta la struttura, equipe, personale, pulizia, insomma: in questo ospedale mi sono trovata come a casa...
Un anno e mezzo fa sono entrata in sala operatoria con mille paure e ne sono uscita da questo calvario dopo ben 9 ore con stomia! Grazie a tutto lo staff, ma soprattutto un grazie al dott. Roviglione, di una professionalità e umanità al top. Adesso posso abbracciare mio figlio, che oggi compie 3 mesi, dopo anni di sofferenza, dolore e paure.
Sacro cuore ospedale numero 1 in tutto il mondo.

Patologia trattata
Endometriosi profonda.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica: bravissimi e molto organizzati

Io sottoscritto Begossi Giordano di Bagnolo San Vito (MN) oggi 28 dicembre 2017 mi sono recato presso il reparto di oculistica dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar per fare una puntura intravitreale all'occhio sinistro e sono rimasto contentissimo, non ho sentito niente. Complimenti per la professionalità e la cortesia, che non ho riscontrato a Mantova, dove ho sentito tra l'altro molto male dopo la puntura. Qui a Negrar mi sono trovato benissimo.

Patologia trattata
Maculopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Vertebroplastica ospedale di Negrar

Il 12/12/2017 sono stata operata dal Dott. Gerardo Serra e la sua équipe con vera eccellenza e gran successo. Grazie di cuore.
Claudia Valente

Patologia trattata
Frattura D7 per osteoporosi da cortisone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO GINECOLOGICO - BRAVISSIMI

Un grazie infinito a tutto il personale di questo ospedale!!! Dal centralinista che mi ha risposto al telefono, alle segretarie del reparto di ginecologia e soprattutto ai chirurghi che hanno salvato un'amica!!! Tutti gli ospedali dovrebbero prendere spunto da questo posto, qui non manca niente... Competenza, gentilezza e professionalità sembrano (come dovrebbe essere ovunque) la cosa più normale...
Grazie mille Dr. Ceccaroni e Dr. Bruni, grazie a tutti quanti, eravamo disperati e ci avete sostenuti e aiutati.

Patologia trattata
Tumore ovarico 4° stadio con interessamento addominale e del peritoneo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fistola perianale

Già operato per ascesso perianale in altra struttura, dopo circa un anno mi si era creata una fistola. Operato una prima volta dal dottor Cracco, con posizionamento setone, sembrava tutto a posto, ma purtroppo, come in moltissimi casi di fistola, ho una recidiva. Mi riopera il dottor Cracco (che ringrazio) con messa a nudo della fistola, buon decorso e completa guarigione. A mio parere medico in gamba, valida assistenza infermieristica e struttura ospedaliera al top.

Patologia trattata
Fistola perianale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fistola perianale

Operato dal prof. Meinero in data 10 marzo 2017 per fistola perianale, tutto benissimo. 2 settimane di convalescenza e riposo a casa e poi son tornato alla vita normale, sport compreso! Viva il prof. Meinero, il dr. Orlandi e in generale l'ospedale "Sacro cuore don Calabria" di Negrar.

Patologia trattata
Fistola perianale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento fistola perianale

Sono stata operata (VAAFT) il 24 marzo . Sono entrata in sala operatoria alle 10.30 e sono stata dimessa alle 15.00. Non ho avuto nessun tipo di dolore. solo un pochino di bruciore la notte dell'intervento, risolto con un semplice antidolorifico da banco. Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di rivolgersi al prof. Meinero, molto gentile e qualificato che ringrazio infinitamente insieme al dottor Orlandi e tutto il personale dell'ospedale "Sacro cuore don Calabria" di Negrar.

Patologia trattata
Fistola perianale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fistola transfinterica - VAAFT

Sono stata operata il 23 febbraio con tecnica VAAFT per una fistola transfinterica che mi affliggeva da 4 anni.
Ospedale degno di lode.

Patologia trattata
Fistola transfinterica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Meinero e tecnica EPSIT: 10 e lode!

Ho 36 anni e soffrivo di malattia pilonidale, ovvero si era aperta una piaga tra le natiche, che dava sempre più fastidio. Ho sempre allontanato l'idea di un intervento tradizionale, poichè sapevo bene a che calvario sarei andato incontro e non mi avrebbe dato alcuna certezza di risolvere il problema.
Attraverso ricerche in rete sono venuto a conoscenza della tecnica EPSIT (Endoscopic Pilonidal Sinus Treatment).
Il Prof. Meinero mi ha rassicurato e consigliato di effettuare l'intervento. Ho aspettato circa un anno e finalmente è arrivata la chiamata da Negrar.
L'intervento effettuato in anestesia locale è andato benissimo, nessun dolore. Dopo 3 giorni ho potuto riprendere il lavoro senza problemi; mia moglie ha effettuato i lavaggi con acqua fisiologica per circa un mese come da protocollo post-operatorio, dopodichè i due fori di accesso effettuati per l'intervento si sono chiusi perfettamente.
Ringrazio vivamente il Prof. Meinero per la sua grande professionalità e umanità, il Dott. Orlandi che lo ha assistito durante l'intervento, la segretaria Antonella e tutto lo staff dell'ospedale di Negrar, molto preparato e disponibile.

Patologia trattata
Malattia pilonidale (sinus).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prof. Meinero: grande uomo, grande professionista

Soffrendo di fistola perianale ho scoperto per caso su internet che un certo Prof. Meinero aveva trovato un nuovo metodo per operarle in modo innovativo (VAAFT) e, visto che da 16 anni con cadenza annuale dovevo incidere la fistola per farla spurgare dal pus che si creava (mi sono fatto anche intervento in maniera tradizionale, ma senza risultati e con dolori atroci), ho subito fissato un appuntamento a Villa Maris a Genova. Il professore mi ha dato subito fiducia e nel giro di poco tempo sono stato messo in lista per l'intervento, che mi è stato eseguito il 9 febbraio 2017 all'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negar.
Ad un giorno dall'intervento, che è stato meno doloroso che andare da un dentista, sono tornato a casa in auto facendo 300 km..
Ringrazio di cuore il Prof. Meinero, lo staff di chirurgia, tutto il paese di Negar per la loro gentilezza e accoglienza (cose di altri tempi ormai passati).
Dopo la degenza darò ulteriori informazioni del decorso.
Comunque Prof. Meinero: GRAZIE DI ESISTERE.

Patologia trattata
FISTOLA PERIANALE COMPLESSA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VAAFT

Desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti al prof. Meinero e a tutta la sua equipe che mi hanno seguito in questo mio percorso di malattia. Tutto è iniziato circa un anno fa, quando mi è stata riscontrata c/o l'ospedale di Rovigo una fistola perianale complessa; un calvario lungo e doloroso che mi ha portato a subire ben quattro interventi con la tecnica tradizionale senza alcuna soluzione, anzi, riducendo la mia qualità di vita ad un degrado sempre peggiore. Quando i medici che mi avevano in cura, mi hanno proposto l'ennesimo intervento per me distruttivo, ho temporeggiato. Mi sono allora documentato su Internet e sono venuto a conoscenza della tecnica VAAFT ideata dal prof. Meinero. Non ho esitato a prenotare la visita a Genova dove ho avuto il piacere di conoscere il professore, che mi ha fatto subito un ottima impressione per il suo lato professionale e umano. Quindi sono stato operato il 25 novembre a Verona e già il giorno dopo la mia qualità di vita è decisamente migliorata. Ho fatto il controllo post-operatorio e tutto sta procedendo bene. Tutto l'iter pre e post intervento è stato assolutamente di ottimo livello, grazie alla professionalità del prof. Meinero e della sua équipe, il dr. Orlandi, l'infermiere Diego, valido supporto anche psicologico, e la segretaria del professore la sig.ra Antonella, sempre disponibile per ogni chiarimento.
Consiglio vivamente a chiunque avesse questo tipo di patologia, di affidarsi con fiducia al prof. Meinero senza alcuna esitazione.

Patologia trattata
Fistola perianale complessa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mille volte grazie!

Ho 18 anni, sono stato operato il 08/09/2016 per malattia pilonidale (cisti pilonidale) dal prof. Meinero, coadiuvato dal Dott. Orlandi e dal personale dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar. L'operazione con tecnica E.P.S.I.T. si è svolta in anestesia locale, dopo la dimissione a poche ore dell'intervento ho fatto ritorno a casa a Savona, il giorno seguente facevo il bagno nel mare di Bergeggi, dopo due giorni ho ripreso gli allenamenti di pallavolo. Non ho avuto dolore, non ho assunto medicinali, ho dovuto solo effettuare degli sciacqui con soluzione fisiologica mattina e sera per un mese circa. Mi sono quindi sottoposto alla visita di controllo e il professore ha riscontrato un ottimo livello di guarigione, mi ha consigliato di applicare una crema per i successivi 15 gg. e di lasciare poi richiudere il piccolo foro rimasto dopo l'intervento. Ora sono completamente guarito e voglio dire mille volte grazie al Prof. Meinero per la competenza, la professionalità, la gentilezza e per avermi evitato tutte le "sofferenze" dell'intervento con la chirurgia tradizionale (antibiotici, punti, medicazioni, tempi di recupero, ecc.). Un ringraziamento anche alla segretaria sig.ra Antonella, sempre disponibile e cordiale, al Dott. Orlandi e a tutti gli infermieri dell'Ospedale di Negrar.
Luca Valdora

Patologia trattata
Sinus pilonidalis.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento Vaaft prof. Piercarlo Meinero

Voglio mettere a disposizione di chi ha questo problema la mia esperienza. Dopo aver effettuato la visita dal Prof. Meinero a Genova per una fistola perianale complessa in data 18/8/2016, sono stata operata da lui presso l'ospedale Sacro Cuore Don Calabria a Negrar (VR). Operata al mattino nel tardo pomeriggio, sono stata dimessa con minimo dolore controllato con antidolorifici per os. Pochi giorni fa, alla visita di controllo, mi riferisce che tutto procede bene. Non posso far altro che ringraziare il Prof. Meinero per la sua professionalità, umanità, disponibilità e cortesia, così come il dott. Orlandi, suo collaboratore e tutto il suo staff. Un ringraziamento anche alla sig.ra Vallebella per la sua gentilezza e solerzia durante i vari contatti telefonici.

Patologia trattata
Fistola perianale complessa con due cavità ascessuali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutti

Da 5 anni sono seguita a Negrar per la cura di un tumore al seno. Devo ringraziare tutti, medici, infermieri, day-hospital ecc., che in questi anni mi hanno curata e guarita, per la professionalità e l'umanità. Stamattina in occasione degli ultimi esami hanno cercato in tutti i modi di agevolarmi - e come al solito con una dedizione introvabile. Per stamane grazie al dott. Felice Poli che si e' reso disponibile per una ecografia anticipata, gentilissimo come sempre; e grazie a Lucia Ciccarelli, un vero Angelo Custode per tutte noi donne operate al seno.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ORTOPEDIA E OSPEDALE FANTASTICI

SONO STATO OPERATO AL SOVRASPINATO LO SCORSO 13 MARZO E POSSO SOLO DIRE BENE DI QUESTA MIA ESPERIENZA OSPEDALIERA.
INTERVENTO RIUSCITO GRAZIE AL DOTTOR PAOLO ZORZI ED AL DOTTOR VENANZIO IACONO E A TUTTO LO STAFF MEDICO E PARAMEDICO.
AD UN ANNO DALL'INTERVENTO HO IL 90% DELLA MOBILITA' DELL'ARTO.
CONSIGLIO SENZA ESITARE A CHI STA VALUTANDO DI OPERARSI, CHE POSSONO AFFIDARSI ALLE CURE MEDICHE DEI MEDICI DELL'OSPEDALE SACRO CUORE.
GRAZIE, VI PORTERO' SEMPRE NEL MIO CUORE.

Patologia trattata
ROTTURA SOVRASPINATO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso perianale cronico

Dopo due anni di tormenti sono stata operata in questa struttura dal prof. Meinero, a cui rivolgo tutta la mia stima e gratitudine, come grande professionista e persona eccellente, cosi come al dottor Orlandi, suo prezioso collaboratore, e a tutto il personale di questa struttura degna del grande nome che porta.

Patologia trattata
Ascesso cronico da malattia pilonidale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parotidectomia parziale

Mi sono operato di adenoma pleomorfo di 24 mm.; l'intervento è stato fatto il 20 gennaio 2015 e mi ha operato il dott. primario Sergio Albanese, gentilissimo, bravo e che ha avuto una mano d'oro, non mi ha infatti toccato il nervo facciale. L'intervento è durato 2 ore, mi è stato messo il drenaggio, sono stato dentro 2 giorni e ora sono a casa e faccio la cura antibiotica per 6 giorni. I punti interni e ed esterni si vedono pochissimo.
Ottimo ospedale, ottimi gli infermieri, ottimo il dottore. Grazie.

Patologia trattata
Adenoma pleomorfo parotide.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di chirurgia ortopedica

Clinica super efficiente, ora sono in riabilitazione dove il fisioterapista mi ha detto che è stato fatto un lavoro eccellente. Ringrazio il dott. Zorzi e il dott. Madonna, ma in particolare il mio ormai amico dott. Piovan, che non potrò mai finire di ringraziare. Un grazie anche a tutto lo staff infermieristico per il loro lavoro svolto con bravura e umanità.

Patologia trattata
Impianto protesi monocompartimentale ginocchio dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia - Endoscopia

Vorrei ringraziare la dottoressa Angela Variola per la sua bravura a eseguire la gastroscopia: mi ricordo che quel giorno avevo tanta paura, ma lei con la sua disponibilità e la sua umanità abbinate alla sua professionalità, mi ha fatto l'esame e non ho sentito niente, tanto e' vero che poi l'ha fatto anche mia moglie.
Angela di nome e di fatto!

Patologia trattata
Gastrite ed esofagite.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto: tutto ottimo tranne...

Ho partorito qui. Primario eccellente e ostetriche quasi tutte carine e gentili. Tranne una... sgradevole in almeno un paio di occasioni.

Patologia trattata
Parto.
Punti di forza
Competenza del primario, esperienza del personale.
Punti deboli
Ostetrica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ginecologia: endometriosi

Il 14 luglio 2014 mi sono sottoposta ad intervento chirurgico per endometriosi severa e resezione intestinale presso l'ospedale Sacro Cuore di Negrar. La settimana di ricovero mi ha dato l'opportunità di conoscere l'eccellenza dell'ospedale, nonchè la professionalità ed umanità di medici ed infermieri che attraverso il proprio lavoro rendono la degenza un soggiorno. Proprio durante il ricovero ho compiuto i miei 40 anni ed il regalo che più ho apprezzato è stato di non aver più mal di pancia. Un grazie enorme alla competenza, disponibilità e gentilezza del dott. Scarperi, che mi ha seguito negli ultimi 4 anni, ed anche al Dottor Ruffo, che ha eseguito con successo la resezione. Sono felice di essere tornata in breve tempo alla mia vita normale e presto spero di tornare al mio sport: l'equitazione.

Patologia trattata
Endometriosi severa e resezione intesinale.
Punti di forza
Professionalità ed esperienza.
Punti deboli
Lista di attesa lunga, ma ne vale la pena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: endometriosi

Sono stata operata il 14/06/2014 per una cisti che aveva quasi completamente preso tutto l'ovaio. Durante l'operazione hanno ripulito tutta la zona eliminando altre cisti di tipo endometriosico. L'intervento è andato bene. I medici sono competenti e cordiali, non ho sentito male e il post operazione è andato benissimo.
Consiglio a tutte le donne questo ospedale, è magnifico, vengono da tutta Italia ad operarsi qui; pena una lista di attesa di sei mesi..

Patologia trattata
Cisti ovarica di origine endometriosica.
Punti di forza
Competenza.
Punti deboli
Lista di attesa lunga -- ma ne vale la pena.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GINECOLOGIA: molto competenti

Sono stata operata il 2 settembre personalmente dal Dr. Minelli e dal chirurgo generale Dr. Cracco, che si è occupato della resezione. Mi ritengo molto fortunata poichè la mia attesa non è stata lunghissima, ma vista la mia situazione, una stenosi di oltre il 60% e l'impossibilità di andare in bagno spontaneamente se non con clisteri, le segretarie Carla e Francesca hanno esposto il problema al Dr. Minelli e mi hanno contattata subito per l'intervento. Tutti i ginecologi del reparto sono molto competenti e disponibili ad ogni tipo di spiegazione. Altrettanto il personale infermieristico e le operatrici sanitarie, tutte gentili e premurose. Da non trascurare le attenzioni e le cure ricevute nella camera intensiva, indispensabile per chi fa la resezione per un risveglio più dolce, mi è bastato un giorno. Un grazie speciale va a Carla, la segreteria, colei che fa da portavoce tra le pazienti e i medici, per aver preso in considerazione la mia situazione già allarmante, avendo in vano girato tutta la Puglia e altri centri in Italia.

Patologia trattata
Endometriosi con stenosi intestinale.
Punti di forza
Personale competente.
Competenza nell'uso della Laparoscopia
Punti deboli
Lunghe liste d'attesa per intervento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: intervento osteotomia valgizzante

Il giorno 26/06/2013 presso l'Ospedale Sacro Cuore ho subìto un intervento di osteotomia tibiale valgizzante in plus con placca Biomet, eseguita dal Dott. Fabrizio Cortese. Questo è il secondo intervento, poichè nel 2011 ho subìto lo stesso intervento sul ginocchio destro. In entrambi i casi sono stato soddisfatto dell'intervento e della struttura ospedaliera, sono stato circondato da persone competenti, rispettose e sempre a disposizione.
Grazie.

Patologia trattata
Osteotomia valgizzante tibiale in plus con placca Biomet ginocchio sx.
Punti di forza
Organizzazione dei reparti; cordialità del personale medico e infermieristico; competenza; pulizia.


Altri contenuti interessanti su QSalute