Ospedali e case di cura a Verona

Esperienza in Oculistica

Spinta dalla buona reputazione di alcuni medici operativi presso l’ospedale per la patologia di mia madre (foro maculare), fisso appuntamento privatamente con la dottoressa Freno. La Dottoressa, gentile e preparata, consiglia la vitrectomia, assicurandoci che eseguirà lei l’intervento. Intervento che verrà eseguito circa 4 mesi dopo la visita, nello specifico a marzo 2024, purtroppo però da un’altra dottoressa, la dott.ssa Iacovello. Innanzitutto fino a pochi minuti prima dell’intervento, dietro nostra richiesta, il personale ci assicurava che l’intervento sarebbe stato eseguito dalla dottoressa Freno... solo il giorno dopo, alle dimissioni, scopriamo con stupore che era già in programma la presenza dell’altra dottoressa. E già qui mi domando la trasparenza e professionalità del personale.
Durante la visita di dimissione con la dott.ssa Iacovello, mia mamma presentava un’importante emorragia all’occhio e forte dolore, ma la dottoressa riferiva che era normale. Alla nostra domanda "come è andata l’operazione?", la risposta è stata “teoricamente bene”.
L’intervento ha provocato un distacco di retina rilevato 4 giorni dopo dal PS della nostra città, a cui ci siamo rivolti per dolori lancinanti all’occhio e alla testa di mia madre (dopo vari tentativi telefonici inutili con il reparto dell’ospedale di Negrar, nei quali il personale ci invitava a rivolgerci al PS della nostra città). Ad aggravare ulteriormente la situazione, alla prima visita di controllo, settimana scorsa, ci troviamo un dottore ancora diverso (!!) che ha constatato il distacco di coroide e ci ha fissato un altro appuntamento specificatamente con la Dott.ssa Iacovello, dandoci spiegazioni non esaustive. Inutile dire che la dottoressa non risponde neppure alle email inviate in cui chiediamo assistenza.. In tutto ciò mia mamma continua ad avere dolori lancinanti all’occhio e alla testa (e lei ha una soglia del dolore davvero alta). Ci rivolgeremo chiaramente ad un’altra struttura per gli approfondimenti del caso e per risolvere questa situazione, che è debilitante fisicamente e psicologicamente per mia madre.

Foro maculare.