Ospedale riabilitativo Marzana di Verona

4.6

Suggerimenti e ringraziamenti

Sono una Sig.ra che ha usufruito del Centro Riabilitativo Veronese di Marzana dal 29 maggio 2020 all'11 giugno 2020.
Vorrei ringraziare i Fisioterapisti della palestra N.4: Marco Sauro (TOP), Maria Brighenti, Filippo Cannizzaro, Alessandro Soave, Antonio Rinelli, Marco Ferrari, Elisio Meli e Giorgia per la professionalità e la sensibilità dimostrate, condite con umorismo e allegria nello svolgere il proprio lavoro, mettendo a proprio agio tutti noi pazienti.
Tutt’altra cosa nel reparto di degenza!!! Qui i ringraziamenti sono volti solo all’infermiera Denis e a Pietro, nonchè alle OSS Nereide, Elena, Manuela (o Emanuela) e a Susanna, addetta alle pulizie, che avevano sempre un sorriso e una parola verso i pazienti, i quali vivevano una situazione strana dovuta al Covid-19.
Gradirei dare solo dei suggerimenti alla Coordinatrice (che non ho avuto il piacere di conoscere perché assente durante il periodo della mia degenza), in quanto anch’io Coordinatore:
1) il Coordinatore, o chi ne fa le veci, prima di assegnare il posto letto dovrebbe accertarsi delle condizioni del nuovo arrivato e successivamente assegnare il letto!!! Non è concepibile che un paziente ortopedico autosufficiente venga inserito in una stanza a 4 posti, 3 dei quali occupati da pazienti allettati, neurologici (quando erano disponibili parecchie stanze a 2 posti letto vuote).
2) il personale infermieristico, in quanto professionisti, dovrebbe essere più sorridente e aperto nei confronti dei degenti, o quantomeno rivolgere il buongiorno/buonasera (purtroppo spesso molto scostanti).
3) il Coordinatore o il sostituto dovrebbe effettuare (presso i pazienti) un controllo post pranzo e accertarsi se il vitto è soddisfacente e successivamente dare dei suggerimenti/consigli al servizio appaltatore (infatti il vitto è scadentissimo).
4) i Sig. Medici dovrebbero essere più presenti in corsia (tranne la dottoressa K. Bernasconi). Mi risulta che facessero il giro visita al mattino (io non li ho mai visti), ma purtroppo tanti ospiti non avevano il piacere di incontrarli perché impegnati in palestra!!! Basterebbe segnare chi non è in stanza e ripassare successivamente!!!
Fortunatamente io con la professionalità del fisioterapista Marco Sauro ne sono uscita alla grande.
GRAZIE.

Protesi monocompartimentale laterale MAKO SYSTEM ginocchio dx.