Ospedali e case di cura a Verona

ECOGRAFIA MAMMARIA

Ogni anno eseguo la mammografia e l'ecografia mammaria di controllo.
A 37 anni ho subìto una quadrantectomia sinistra con asportazione dei linfonodi ascellari (con chemioterapia e radioterapia) e nel 2016 ho subìto una mastectomia con inserimento di protesi.

Martedì scorso, 21 marzo, dopo la mammografia all'altro seno, si sarebbe dovuta eseguire l'ecografia accurata come di consueto. Da trent'anni faccio questi controlli e ogni volta con seria preoccupazione, visto i precedenti. Posso dire che sono rimasta esterrefatta dalla noncuranza, dalla superficialità e dalla brevità di tale esame tanto che, alla ragazza gentilissima e professionale che aveva eseguito la mammografia, ho chiesto se dovevo aspettare.

Sono molto amareggiata e non mi sento per niente tranquilla dopo un'ecografia annuale ESEGUITA IN QUESTO MODO.
Avevo una grande considerazione di questo centro che, anche se scomodo per me che ho dovuto prendere ore di permesso al lavoro e saltare il pranzo, avevo accettato volentieri proprio per la serietà e la professionalità divulgata.

Spero che questo sia stato un episodio unico, che comunque per me è stato veramente negativo.

Ecografia mammaria.