Ospedali e case di cura a Verona

UROLOGIA Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda

Il 25 febbraio 2020 lo staff di Urologia dell'Ospedale della città dove risiedo mi aveva diagnosticato la COMPLETA ASPORTAZIONE del rene sinistro causa dubbia neoplasia. NO asportazione solo della massa in via laparoscopica.

Mi sono affidata, successivamente, per un ulteriore consulto, agli specialisti del reparto di Urologia dell'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e nel giro di 4 giorni, dopo avere visionato gli esiti dei miei esami (TAC e RM), la dottoressa Sara Grosso mi ha programmato l'intervento che sarebbe stato effettuato da lì a pochi giorni... E siamo ai primi giorni di aprile 2020 in piena emergenza Covid-19!

ORA NON MI RESTA CHE RINGRAZIARE VERAMENTE DI TUTTO CUORE:

- la STRUTTURA OSPEDALIERA che mi ha accolto: pulita e molto accogliente

- il PERCORSO di PRE-RICOVERO super strutturato, ben organizzato sia nei tempi che nei modi, con specialisti professionisti e professionali (medici ed infermieri)

- la dottoressa SARA GROSSO che con la sua Équipe mi ha operata salvandomi il rene che sta funzionando benissimo ma asportandomi solo la neoplasia dubbia

- TUTTI I MEDICI UROLOGI che mi hanno visitata dal pre-ricovero al giorno della dimissione, elargendomi con molta disponibilità tanta professionalità, spiegandomi in modo semplice e chiaro tutte le fasi del mio percorso da ricoverata, anche quando non sono stata tanto bene, andando subito alla ricerca della causa e prolungando di un giorno la mia degenza. Grazie per tutto questo!

- la Caposala Beatrice, per la sua gentilezza e disponibilità nell'accoglienza in reparto.

- il dott. Massimo Occhipinti, che oltre alla sua professionalità, 2 giorni dopo dall'intervento invece di sgridarmi perché beccata a passeggiare e a piangere fuori dal reparto, mi ha consolata con garbo ed educazione, prendendomi un po' in giro. Questo mi ha fatto bene nell'immediato all'umore.

- gli INFERMIERI e gli OPERATORI, molto bravi sia professionalmente che umanamente.

Vorrei raccontare di più ma concludo con questa riflessione:

QUANDO UNA PERSONA HA UN PROBLEMA DI SALUT,E NON SOLO DIVENTA UN PAZIENTE, MA DIVENTA ANCHE UN PO' EBETE PERCHÉ È SPAVENTATA E, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI, EMERGONO LE PROPRIE FRAGILITÀ E VULNERABILITÀ, LE PAURE PERCHÉ SI È LONTANI DALLA PROPRIA CITTÀ E CASA, IN SOSTANZA SI DIVENTA UN PO' BAMBINI (QUESTA ERO IO).

IMPORTANTE IN QUESTI MOMENTI È ANCHE L'ACCOMPAGNAMENTO CHE HO TROVATO IN QUESTO MERAVIGLIOSO REPARTO ALL'AVANGUARDIA (ho ancora il mio rene e sto trascorrendo una convalescenza senza problemi), UROLOGI TREMENDAMENTE BRAVI E RICCHI DI UMANITÀ!
UN GRANDE ELOGIO ALLA VOSTRA ECCELLENZA!

Grazie di cuore per tutto.

Neoplasia rene sx.