Ospedali e case di cura a Verona

COLONSCOPIA A SEGUITO SCREENING

In ottobre 2022 è arrivato l'invito, sia a me che a mio marito, per screening ricerca sangue occulto nelle feci promosso dal'ULSS 9 Scaligera. Tre giorni dopo aver consegnato il campione in farmacia, io sono stata contattata dal Centro screening telefonicamente per esito positivo. Mi hanno fissato immediatamente appuntamento per la colonscopia, spiegandomi quello che avrei dovuto fare, inviandomi successivamente anche via mail tutte le istruzioni, rispondendo con pazienza e professionalità alle mie domande.
Così mi sono sottoposta a Colonscopia dopo solo 15 giorni c/o la Gastroenterologia dell'Ospedale San Bonifacio. L'accoglienza, la competenza, la pulizia e la professionalità di questo reparto mi ha sorpresa. Il Dott. Gianmarco Bulighin e tutto il personale infermieristico mi hanno accompagnata durante l'esame e la preparazione, spiegandomi dettagliatamente il tutto facendomi sentire a mio agio trasmettendomi serenità, cosa non proprio facile trattandosi di un esame comunque fastidioso e invasivo. Credo questo sia un bell'esempio di quello che ci si dovrebbe aspettare da una buona sanità pubblica: competenza, tempestività ed umanità. Grazie.

Colonscopia a seguito screening.