Ospedali e case di cura a Verona

Secondo parto

Seconda maternita', a rischio oltretutto, seguita dal bravissimo dott. Moratello. Gia' dall'inizio ho capito che insieme alle sue capacita' professionali, di cui tanti mi parlavano, era anche persona di grande sensibilita'. Ho avuto 3 minacce nell'arco dei primi 3 mesi e lui era sempre disponibile. Dopo 2 mesi tranquilli, riposo per dilatazione dell'utero, fino al 5 ottobre, giorno della nascita del mio piccolo campione, nato prematuro in 35 settimane. Il dottore è venuto in stanza a trovarmi, visto che al mio arrivo era in ambulatorio, per vedere che fosse andato tutto bene vista la gravidanza movimentata, e sempre col rischio di perdere il bambino. Nelle visite di urgenza è sempre stato molto sensibile e prudente nel parlare, cercava sempre di mettere tranquillita' e non agitarmi piu' di quello che fossi gia'. Il parto è stato frettoloso, sono arrivata all'ospedale di corsa, dopo essere stata portata su con la carrozzina, subito sala parto e in 12 minuti ho fatto tutto. Ringrazio tutti, dall'ostetrica Arianna, fantastica, che defini' il mio piccolo "un missile" per la velocita' con cui è uscito, alle altre ostetriche, ragazze del nido e personale vario che mi assistettero alla grande. Le ragazze del nido, che ho avuto modo di conoscere quasi tutte visto che sono dovuta stare dentro un po' di piu', a causa del parto prematuro - Manuela, Mary, Lara, Nadia, Mimma, Francesca - sono una piu' brava dell'altra, di notte e di giorno ti assistono, ti confortano, ti consigliano.. e con loro ho avuto modo di parlare e conoscerle, si è creato un bel rapporto. Un grazie alle ragazze che assistono, Cecilia, Carmela e alle signore che fanno i letti, le pulizie, con cui si scherzava sul tempo, o che ti incoraggiavano affinche' il piccolo crescesse per andare a casa.

Parto naturale.

Inviato da renata pattaro
13 Dicembre, 2013
Il Dott. Moratello è un grande! Ha seguito anche me durante le due gravidanze ed è una persona di poche parole ma che riesce a dare grande tranquillità.