Ospedali e case di cura a Verona

Riabilitazione nutrizionale e ritorno alla vita

Sono stata ricoverata a Villa Garda da marzo a luglio 2009, in regime di day hospital, per anoressia nervosa che mi aveva portata a pesare poco più di 40 kg. Che dire... l'esperienza a Villa Garda mi ha restituito la vita; ho trascorso cinque mesi meravigliosi, sebbene molto duri in alcuni momenti, ma è un'esperienza che, a chi soffre di disturbi alimentari, consiglierei senz'altro. L'equipe medica è molto competente e preparata e l'alimentazione assistita uno strumento utilissimo che le dietiste sanno gestire in modo professionale. A Villa Garda ho ritrovato me stessa, ho ritrovato la voglia di vivere e la gioia di mangiare. Al mio ingresso pesavo, come ho detto, 40 kg.; al termine del percorso sono stata dimessa con 58 kg. di pura felicità: finalmente mi guardavo allo specchio ed ero felice! Una volta tornata a casa ho ripreso la mia vita, il mio lavoro, ho ricominciato a fare sport con una rinnovata energia, mi era tornato il ciclo mestruale (dopo un periodo di amenorrea di due anni) e ho anche trovato il fidanzato. Oggi sono una persona serena, entusiasta della vita e di questo cambiamento non posso che ringraziare i mesi trascorsi a Villa Garda. Grazie di cuore ai medici, dietisti, psicologi e infermieri che hanno contribuito a questa rinascita. Porterò sempre nel mio cuore l'esperienza di Villa Garda.
Francesca.

Anoressia nervosa.
Alimentazione assistita.
Personalmente non ne ho trovati.