Ospedali e case di cura a Verona

Reparto di chirurgia

Sono stata ricoverata per due giorni e due notti presso il reparto di Chirurgia.
Il personale è per lo più molto competente e gentile, tranne qualche caso "caratteriale" isolato. Il dottor Brazzarola (che mi ha operata) è bravo, oltre che disponibile e simpatico. L'Ospedale si presenta molto bene ed è pulito, il personale di sala operatoria ti mette a tuo agio, ma il reparto... è molto migliorabile: ho passato due notti e due giorni senza poter dormire in quanto la struttura del reparto è costruita in modo che la hall centrale, che serve da area di lavoro/riunione degli infermieri, è "sonoramente" comunicante con i corridoi di degenze e quasi tutto il giorno c'è un tale rumore e vociare e suonare di richiami sonori che non si può stare con la porta della camera aperta.
Inoltre negli ampli e marmorei corridoi c'è spesso qualche gruppetto di medici o di visitatori che "fa salotto", è tutto troppo aperto ed easy, capita anche che il personale si chiami e si parli a gran voce da un capo all'altro del corridoio: un mercato.
Basterebbe inserire qualche vetrata con porta e chiedere un po' di educazione ai medici e ai visitatori.
La dimissione è frettolosa, il foglio di dimissione è quantomeno "laconico" e danno troppe cose per scontate.

Tiroidectomia totale.
Pulizia e struttura nuova; personale competente.
Reparti rumorosi, personale rumoroso.