Ospedali e case di cura a Verona

Esperienza poco utile

Sono rimasta presso la clinica per più di due mesi. Nel complesso l'esperienza si è rivelata non risolutiva, la via per uscirne l'ho trovata da me. Buono il rapporto con alcuni pazienti, con i quali ho stretto belle amicizie.
Il personale è molto gentile, così come gli operatori dell'area sociale. Il supporto medico si è rivelato, invece, quasi inesistente: i colloqui con il medico curante si potevano contare su meno di una mano e solo due colloqui con la psicologa. Senza contare il fatto che si viveva praticamente blindati, ad eccezione dei pochi permessi per le passeggiate. Nel complesso ritengo che la soluzione per uscire dai propri problemi stia solo dentro di noi, nella nostra voglia di farcela. Oggi ho trovato negli amici e nelle relazioni con le belle persone la forza per lottare, ed auguro a tutti che sia così.

Depressione.

Inviato da Veronica
16 Marzo, 2016
Sono pienamente d'accordo con il fatto che la forza te la devono dare gli amici, però a volte bisogna affidarsi a qualcuno di competente e del quale ci si fida...
Complimenti per essere "guarita".

Inviato da cinzia
20 Mag, 2016
Ti ringrazio. Parlare di guarigione è prematuro, ma almeno sono uscita con la voglia di lottare e di tornare a sorridere. Ho riscoperto l'amore per le belle giornate di sole, nei periodi più bui desideravo sempre la pioggia... Penso sia una buon punto di partenza per riuscire a stare meglio. Auguro il meglio anche a te!