Ospedali e case di cura a Verona

Ottima struttura

Sono entrato in condizioni disperate. Nel centro di salute mentale mi avevano "drogato" e da una semplice depressione ero passato ad una forma ossessiva, quasi psicotica. Data la mia giovane età al momento (19) avevo bisogno di una persona come il dott. Bortolomasi, che oltre la professionalità evidente, ha un grande cuore e capacità di ascoltare. Mi ha seguito e guidato in tutto il mio percorso di guarigione e dopo 1 anno sono completamente rinato. Ora ho 23 anni e conduco ottimamente la mia vita. Detto questo, leggo molte lamentele riguardo il molto tempo a non fare nulla, i pochi dialoghi con i medici etcetera. Signori, si tratta di una struttura molto grande la cui gestione risulta molto complessa. Io ho soggiornato 2 mesi, dopo i quali, che io volessi o no, dovevo ritornare a casa. Alla fine di questi due mesi, io non stavo bene. Il percorso è continuato a casa, con molta molta, molta fatica e dolore, ma alla fine ce l'ho fatta. È vero che il medico fa tanto, ma facciamo tanto anche noi! La struttura è pulita e i servizi in generale molto buoni. Io, comunque, ho sofferto un po' di solitudine ma è normale. Bravi gli infermieri e inservienti.
Male male, invece, la componente psicologica, che a mio parere non è il massimo (anche se ero seguito solo dal dott. Vicentini).
Molto deluso inoltre al mio arrivo dallo psichiatra Gainelli: senza sostanzialmente conoscere la mia situazione, si è sbilanciato in una affermazione quale "la situazione è molto grave, non so se è recuperabile". Una cosa del genere a un 19enne, taglia le gambe.

DOC, psicosi.