Ospedali e case di cura a Verona

Dottoressa Maria Abate: un angelo custode

La Dottoressa Abate è prima di tutto una persona speciale... Come si usa dire: hanno buttato via lo stampino. Unisce la sua grande professionalità alle sue doti di comunicabilità fuori dal comune. È molto trasparente, sincera, vera. Conosce molto bene il suo campo, è estremamente competente e aggiornata, ma va ben oltre.. Ti aiuta veramente molto capendo al volo le situazioni non sempre facili che si vengono a creare in famiglia a causa di episodi di depressione ansiosa - che non auguro neanche al peggiore degli esseri umani. La sua pazienza e disponibilità sono infinite e non si limita ai soli appuntamenti ufficiali, ma c'è sempre quando non ti rimane che una parola sicura e professionale in alternativa al buio più totale, triste, spento e pericoloso per te stesso e per gli altri. All'inizio della cura sono anche riuscito a farla arrabbiare perché mettevo in dubbio tutto... ma non ero io da solo... C'era con me un male oscuro che mi attanagliava la vita. Poi la fiducia nella dottoressa è cresciuta, ed ora la considero il mio Angelo Custode.
L'unica cosa bella di questo incubo da cui spero di essere uscito per sempre, è stata l'aver conosciuto questa Bella Persona.

Episodio ansioso depressivo.