Ospedali e case di cura a Verona

DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA + COLECISTECTOMIA

Sono un friulano per 11 anni seguito dal CRO di Aviano (PN) per poliposi familiare al colon ed allo stomaco.
Nel 2006 all'ospedale di Udine ho subìto una colectomia totale con ileostomia definitiva.
A gennaio 2017 ad Aviano ho fatto 2 gastroscopie con relative biopsie, dove un polipo è risultato con displasia severa ed era posizionato nella regione parapapillare del duodeno.
Mi è stato consigliato di rivolgermi alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, e fissare un appuntamento con il responsabile di chirurgia Epato-bilio-pancreatica, il Dr. Giovanni Butturini.
Ho fatto la visita, programmato il ricovero per degli accertamenti ed il 5 luglio fatto l'intervento di Duodenocefalopancreasectomia + colecistectomia.
L'intervento ed il periodo post-operatorio sono passati nel migliore dei modi, consentendo di dimettermi il 28 luglio.
A questo punto devo assolutamente fare delle considerazioni.
Si sente parlare in certi casi di malasanità, ma fortunatamente non è sempre così; pensiamo a quanti interventi vengono fatti ogni giorno per migliorare e salvare la nostra vita.
Fa più notizia un intervento non riuscito che migliaia difficoltosi andati a buon fine.
Io personalmente mi sento in DOVERE di ringraziare in prima persona il Dr. GIOVANNI BUTTURINI, gli altri dottori e tutto il personale infermieristico del reparto di EPATO-BILIO-PANCREATICA della clinica PEDERZOLI per la grande PROFESSIONALITA' e DISPONIBILITA' nei confronti dei pazienti lì ricoverati.
Distinti saluti.

EZIO FANT