Ospedale Papardo di Messina

Grande professionalità

Verso la metà del mese di luglio di quest'anno sono stata operata per una severa stenosi alla carotide interna sinistra presso il reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale Papardo. L'operazione è andata a buon fine. Per questo voglio ringraziare sentitamente il dirigente di questo reparto, dott. Domenico Brunetto, che mi ha operata, e tutto lo staff di medici e paramedici che durante questo delicato intervento sono stati di una professionalità e gentilezza estrema, dandomi tanto coraggio - in particolare il medico anestesista, di cui purtroppo non ricordo il nome. Mi avevano parlato della grande competenza oltre che umanità del dott. Brunetto, che segue con sollecitudine il paziente sia prima che durante e dopo l'operazione come fosse un suo parente, cosa che posso confermare. Per questo non mi sono mai pentita dell'aver fatto per un bel po' di tempo la spola e tanti km. tra Palermo, dove vivo, e Messina. Voglio inoltre aggiungere che il reparto di chirurgia vascolare è uno dei più puliti e soprattutto tranquilli che abbia mai visto e gli infermieri sono gentili e solleciti nel rispondere a qualsiasi richiesta o bisogno del paziente.

Stenosi carotidea.