Otorinolaringoiatria Ospedale Papardo

Otorinolaringoiatria Ospedale Papardo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Direttore il Dott. Prof. Felice Cascio. Il reparto, ubicato al quinto piano del Corpo A, oltre a quella tradizionale svolge la seguente attività: Chirurgia funzionale ed estetico- ricostruttiva della piramide e delle fosse nasali; Chirurgia endoscopica naso ­sinusale; Chirurgia orofaringea; Microchirurgia laringea; Chirurgia oncologica della testa e del collo; Otomicrochirurgia; Roncochirurgia; Chirurgia del sacco e delle vie lacrimali. Ambulatorialmente effettua visite Specialistiche ORL, Fibroscopie VAS, Esame audio-impedenzometrico, Esame vestibolare e valutazioni logopediche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. A. Antonuccio, Dr. S. Bartolomeo, Dr. G. Messina, Dr. G. D’Andria, Dr. A.R. Lavina.

Ottimo reparto

Ringrazio il dottor Giampaolo Messina per l'intervento, nonchè tutto il gruppo medici del reparto.
Buona disponibilità da parte degli infermieri.

Ascesso tonsillare.

Settoturbinoplastica

Voglio ringraziare il Prof. Felice Cascio e tutta la sua equipe. Operazione perfetta e sono uscita senza alcuna macchia nera in viso.
Personale di reparto fantastico, in particolare l'infermiera Mary.

Poliposi nasale e ipertrofia turbinati.

Sono stato operato il 16/05 2018 di settoturbinoplastica e poliposi massiva e volevo esprimere la mia personale soddisfazione, unitamente ai doverosi ringraziamenti, al Dott. Felice Cascio e a tutta la sua équipe. Ho riscontrato grande competenza, professionalità, umanità e gentilezza. Un ringraziamento lo devo anche all'intero personale paramedico, che si è preso cura di me in modo impeccabile, rassicurandomi e trasmettendo tutta la loro umanità. Sono molto contento che a Messina esista un centro d'eccellenza di otorinolaringoiatria.
Consiglio a tutti questo reparto.

Pansinusite cronica, turbinati, poliposi massiva.

Settoplastica, turbinati e sinusite

Sono stata operata qualche giorno fa nell'ospedale Papardo di Messina dal professore Felice Cascio. L'intervento era molto complicato visto che già avevo subìto due interventi al setto nasale in abruzzo, dove praticamente mi avevano "consumato", non avevo più cartilagine e sinceramente non ci credevo più a poter respirare di nuovo e avere una forma del naso naturale...
Invece grazie al professore Cascio adesso respiro benissimo. Lo ringrazierò per sempre, è molto bravo, è un vero professionista.

Settoplastica, riduzione dei turbinati e intervento per sinusite.

Intervento laringectomia totale

Devo ringraziare tutto il reparto Otorino del Papardo di Messina, in cui opera una equipe eccezionale nella professionalità e nel rapporto umano.

Laringectomia.