Pneumologia Ospedale Papardo

Il reparto Malattie Apparato Respiratorio con UTIR dell'Ospedale Papardo di Messina, situato in località Sperone, ha come Direttore il Dott. Giovanni Passalacqua. Il reparto, ubicato all'ottavo piano del Corpo A, è dotato di 16 posti letto di ricovero ordinario e di 3 per il day hospital e si occupa di pazienti affetti da patologie all'apparato respiratorio. Eroga anche prestazioni di fisiopatologia respiratoria e la seguente attività ambulatoriale: visite specialistiche; Prove funzionalità respiratoria; DLCO; Prove allergiche e visite allergologiche; Emogasanalisi; Test del cammino; Test da sforzo cardiopolmonare; Monitoraggio cardiorespiratorio notturno; Saturimetria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Bonasera C., Dr. Cannuli D., Dr. Caracciolo P., Dr. Condorelli G., Dr. D’Anneo R., Dr.ssa Merlino R., Dr. Nunnari S., Dr.ssa Picciolo G., Dr. Zanghì N..

4.6

EMOGASanalisi

Per quel poco che ho visto, mi è sembrato un reparto che, nonostante le difficoltà ormai croniche della nostra sanità, riesce a dare quel valore aggiunto che solo la professionalità e competenza possono dare. Un grazie particolare al dott. Cannuli, bravo medico ed altrettanto bravo UOMO.

Emogasanalisi.

Pneumologia U.T.I.R.

Un grazie speciale per tutto quello che avete fatto per mia madre!!! Siete un'equipe fantastica! VI CONTRADDISTINGUONO UMILTA', PROFESSIONALITA' E DEDIZIONE, PRIMA DI ESSERE MEDICI SIETE PERSONE CON UN GRANDE SENSO DI UMANITA'.
Voglio ringraziare in particolare il Dott. Domenico Cannuli, al quale vanno i miei complimenti e ringraziamenti come persona e per la sua professionalità. GRAZIE DAVVERO.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA E RELATIVE PROBLEMATICHE.