Ospedale Papardo di Messina

Capacità ed umanità

Spesso si parla di malasanità, le cronache additano la realtà ospedaliera del meridione d'Italia per insufficienza ed incapacità delle strutture ospedaliere, costringendoci spesso ad emigrare verso altre regioni, ignorando che nel nostro Sud abbiamo medici seri che giorno dopo giorno si impegnano con dedizione e competenza a svolgere la propria professione.
Verso la metà del mese di aprile, casualmente, vengo a conoscenza del Dott. Domenico Brunetto, Direttore della Chirurgia Vascolare dell'Ospedale di PAPARDO di Messina.
Mi si lodano la sua grande competenza e scrupolosità.
Contattato telefonicamente, ho la sensazione di trovarmi subito di fronte ad un medico umano, pratico e chiaro nell'illustrare la gravità della patologia sofferta da mia sorella Nadia.
Successivamente, dopo l'iter diagnostico, è stata sottoposta all'intervento di angioplastica all'arto inferiore destro con buona riuscita.
Esprimo un grande ringraziamento per la sua presenza costante, ma soprattutto lo ringrazio per aver tolto dallo sconforto la mia adorata sorella, allontanandola dal triste destino di perdere il secondo arto, al quale sembrava consegnata. A differenza di altri pareri medici assolutamente negativi sul decorso della patologia, il Dott. Brunetto ha saputo dare dapprima la speranza e, dopo l'intervento, la concreta realtà di una prognosi positiva.
Assieme al Dott. Brunetto si ringrazia altresì tutta la sua squadra medica e paramedica.

Arteriopatia obliterante arti inferiori.