Ospedale Papardo di Messina

Eccellenza siciliana

A volte non bisogna spostarsi per trovare l'eccellenza sanitaria. Il reparto di chirurgica toracica dell'ospedale Papardo rappresenta davvero l'eccellenza siciliana. Un team di chirurghi professionisti guidati da un bravissimo primario, il dott. Casablanca Giuseppe, seguiti da bravissimi medici come la dottoressa Monici Daniela, il dott. Micali Vincenzo, il dott. Vasta Ignazio e la dottoressa La Verde Manuela.
Loro rappresentano tutto quello che un medico chirurgo dovrebbe essere, la loro professionalità , umanità, gentilezza e dedizione si percepiscono dal primo momento in cui si viene ricoverati. Hanno tutti la capacità e l'empatia di capire lo stato d'animo di ogni singolo paziente.
La tecnologia all'avanguardia e il loro modo di affrontare con grande competenza ogni singolo intervento, sono solo da elogi.
Dal primo momento che ho varcato la porta di questo reparto mi sono sentita presa in cura a 360° da ognuno di loro. Per me rappresentano il top dei medici, non avrei mai pensato di trovare dottori a questo livello.
Lo staff infermieristico a seguire merita davvero tanti complimenti, perchè anche loro con la loro gentilezza e professionalità rendono i giorni di degenza più leggeri e meno tristi.
Il primario, insieme al dott. Vasta e al dott. Micali, mi hanno sottoposto ad una mediastinoscopia con professionalità, attraverso un intervento delicato che solo professionisti con grande esperienza possono eseguire senza creare complicazioni. A tutti loro che rappresentano davvero l'eccellenza, devo un grazie speciale.

Linfoadenopatie mediastiniche - Mediastinoscopia.