Ospedale Papardo di Messina

Recensione paziente

In data 29 Ottobre 2020, a Lipari, ho accusato dei dolori al torace. Grazie alla presenza del Cardiologo in quel momento, Dott. Riccardo Cogode che sin da subito ha compreso la gravità del problema, sono stato trasferito in elisoccorso all'ospedale Papardo.
Sono stato ricoverato in UTIC e successivamente in cardiochirurgia, per intervento di: exeresi di massa atriale sinistra (circa 3 x 4 cm.), chiusura del cleft mitralico del lembo anteriore residuante dall'asportazione della massa e chiusura del DIA.
Sento il dovere di ringraziare, insieme alla mia famiglia, quanti si sono presi cura di me con grandissima professionalità e grande umanità: al Direttore di cardiochirurgia Prof. Dott. Francesco Patanè, al suo entourage, a tutti i medici, gli infermieri, il personale OSS che ho avuto il piacere di conoscere durante il mio ricovero, che mi hanno curato sostenuto ed incoraggiato.
Un grazie di cuore al Dott. Mario Paino, Direttore Generale dell'Ospedale Papardo, per la sua nota disponibilità ed attenzione.

Mixoma.