Ospedale Papardo di Messina

Reparto eccellente

Finalmente un reparto a Messina che funziona veramente. Un direttore il Dr. Caudullo meraviglioso, professionale e soprattutto umano. E' riuscito a creare a Messina un reparto che coniuga il comfort, la cortesia e la professionalità. Ne avevo sentito parlare bene quando era a Taormina. Vengo da una esperienza non brillante dal Policlinico di Messina, dove ho trovato poca professionalità e scortesia. Ho deciso di cambiare. Ho conosciuto in reparto il direttore. Non ero stata seguita da nessuno di loro. Mi sono trovata come a casa mia coccolata da tutti ed ho conosciuto la professionalità e l'umanità del dott. Caudullo che supera tutto ciò che si è detto di lui. Grazie per ciò che sta facendo per noi, e soprattutto per Messina.

Parto.

Inviato da Maria
08 Marzo, 2016
Ciao Tindara, per curiosità sapresti dirmi se il Prof. Caudullo segue anche privatamente le pazienti? Nel senso che se fossi in gravidanza potrei sceglierlo come ginecologo per tutti i 9 mesi?
Inviato da Milena
18 Ottobre, 2016
Io sono stata operata a maggio dal dott. Caudullo per l'asportazione di parecchi fibromi uterini in laparotomia e dopo 1 mese e mezzo è cominciato l'inferno: dolore incessante alla parte destra della cicatrice che è diventata cheloide, ematoma, ferita interna aperta. Ancora sto cercando cosa sia successo, a breve farò risonanza magnetica fuori regione. Mi hanno detto che è probabile un problema di nervi e che forse non c'è possibilità di guarigione e che mi devo tenere il dolore a vita; inoltre già subito dopo l'intervento avevo infezione dopo tampone, ho riscontrato ben 8 batteri curati con 14 punture di forte e debilitante antibiotico. Ancora mi devo sottoporre ad esami diagnostici invasivi e costosi (mi sarei potuta permettere una clinica privata). Mi hanno detto quanto il forte stress abbia contribuito, l'intervento era stato rimandato da aprile a maggio per sciopero degli anestesisti, e questo può accadere, ma non impedire alla segretaria e al dott. Caudullo la nuova data dell'intervento, che nessuno si degnava di darmi. Ma è poi bastato POCO: solo un viaggetto Avola- Messina per fare alzare gli occhi dal PC al dottore e farmela dire, al telefono evidentemente non era gradito rispondere... Ma questa è cosa risaputa dalle sue pazienti. Stress aggravato dal fatto che il giorno dell'intervento non mi è stata preparata la stanza latix free e da prima che ero, sono stata invece operata per l'ultima, cioè dalle 7.00 del mattino alle 5.00 di pomeriggio, dopo aver pianto una mattinata perchè rischiavo di non essere operata, il che sarebbe stata la mia fortuna. Dimenticavo che mi trovo anche con la preoccupazione di operarmi nuovamente per polipi lasciati nell'endometrio, perchè non diagnosticati da isteroscopia che Caudullo mi disse di non fare, non serviva, avrebbe visto tutto lui. Sfuggiti 2 fibromi. Caudullo l'ho visto brevissimamente e in maniera sfuggente dopo l'intervento.
Infermiere scortesi e poco professionali. Un nuovo ginecologo mi ha messa in menopausa per l'utero mal combinato che ho. Scusate lo sfogo, ma spero serva a qualcuno. La visita prima dell'intervento l'avevo fatta privatamente con Caudullo.

Inviato da Daniela
28 Aprile, 2017
Mi spiace per quello che ti è successo, tutti ne parlano bene, ma è evidente che ogni esperienza è personale e soggettiva. Anch'io dovrei essere operata da lui.. ma tu dopo questa brutta esperienza, da quale ginecologo sei andata?