Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

Dott. Carlo Catassi miglior gastroenterologo

Voglio fare questa recensione per ringraziare infinitamente il professor Catassi Carlo, per noi il migliore in assoluto.
Abbiamo un bambino che dalla nascita ha avuto tantissimi problemi con la digestione, diarrea, stitichezza, inappetenza, vomito. Abbiamo girato tantissimi gastroenterologi, ma trovato soluzione alcuna; per tutti era intollerante al lattosio... Abbiamo sostituito tutti tipi di latte, finchè siamo arrivati all'8° mese con un bambino sottopeso che vomitava sempre. Poi una notte fa una crisi e sviene per dolore, così siamo arrivati al pronto soccorso di Salesi, dove ci consigliano una visita con il professore Catassi. Il professore, appena lo ha visto, ha capito che il bambino era allergico alle proteine del latte - poteva andare pure in shock anafilattico quella notte.. Con la dieta che ha prescritto il dottore, ora il mio figlio sta benissimo (già dopo una sola settimana dalla prima visita era cambiato notevolmente).
Il Prof. Catassi è proprio il meglio in assoluto, abbiamo conosciuto tantissimi pediatri, ma nessuno come lui! E' poi gentilissimo, sa ascoltare, meticoloso ((le sue visite durano tanto) e vuole sempre aggiornamenti sullo stato del bambino. Il mio bambino sembra rinato e noi abbiamo ricominciato a vivere perché prima era impossibile. Lo consiglio vivamente a tutti.

Allergia alle proteine del latte e malassorbimento.

Inviato da Barbara
02 Dicembre, 2023
Posso chiederti come hai prenotato una visita con il professore? sai chi posso contattare?

Inviato da Ana Angela
02 Dicembre, 2023
Salve, ho prenotato tramite la Cup regione Marche. Siccome però l'appuntamento me lo davano troppo tardi, ho prenotato una visita privata (l'operatore Cup mi ha passato un altro operatore che si occupa delle prenotazioni delle visite private).
Dopo la prima visita siamo rimasti in contatto con il professore via email, però a una settimana dalla visita il bambino era migliorato all'80%, esattamente come il professore aveva detto! Oltre ad essere un grande professionista, è anche molto gentile e paziente con i genitori.