Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

la mia storia di madre

Personalmente posso solo ringraziare l'azienda ospedaliera Salesi, se non fosse stato per la loro fantastica equipe della terapia intensiva neonatale la mia seconda figlia probabilmente non ci sarebbe. Ho avuto due gravidanze, entrambe le mie bambine sono nate fortemente premature, fortunatamente ero nel posto giusto e grazie alla tempestività e professionalità dei medici ora stanno bene e sono sane. Non solo io come madre ho trovato molta solidarietà e comprensione da parte di tutti ma, considerando che venivo da un altro ospedale, posso dire che non c'è proprio paragone sotto tutti gli aspetti anche dal punto di vista umano. per farla breve penso che se tutte le persone lavorassero con quella passione, il mondo andrebbe meglio soprattutto quando a farne le spese sono i bambini. spero che la mia dichiarazione serva a tutte quelle madri che hanno gravidanze complicate e che si affidano a gente poco competente sperando che vada tutto bene, non si vive di speranza! affidatevi alle persone giuste e dove ci sono strutture adeguate.
Per concludere, dico che forse i miracoli non esisteranno, ma quando guardo le mie bambine io un po' ci credo!! Grazie ancora!

Distress respiratorio, ipertensione polmonare, ipotensione arteriosa sistemica, ossigeno dipendenza a scalare (max 100%), insufficienza respiratoria, ipocalcemia transitoria, piastrinopenia lieve transitoria, necessità di sedazione.