Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

Laringomalacia in neonata

Siamo stati nel reparto del Prof. De Benedictis per un mese, dopo l'intervento al cuore di mia figlia appena nata nel settembre 2009. Dopo l'operazione aveva avuto un problema alle corde vocali dovuto all'intubazione preoperatoria. Alle Torrette di Ancona il Dott. Quarti è stato prodigioso nell'intervento, così come la sua equipe. Poi ci hanno spostati al Salesi dal Prof. De Benedictis il quale, benchè non avesse in ospedale alcun professionista che potesse effettuare la laringoscopia in vivo, si è impuntato: mia figlia la doveva curare lui. Avevamo bisogno di questa laringoscopia in vivo e siamo dovuti andarcene (senza ambulanza) perchè il Professorone De Benedictis, benchè sollecitato dalla dirigenza Asl a fornirci una ambulanza per Firenze in modo da eseguire la laringoscopia in vivo da Prof. Mirabile, si è rifiutato.
Ho dovuto affittare una bombola di ossigeno (per fortuna sono un collega medico), firmare e correre con l'auto a Firenze. Davvero un esperienza al di là di ogni buonsenso.

Laringomalacia in neonata complicata da intubazione.