Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

RIANIMAZIONE SALESI - I NOSTRI ANGELI CUSTODI

Hanno trasferito mia figlia al reparto di rianimazione il 1° gennaio 2013, dopo aver trascorso circa due mesi alla TIN (poichè è nata fortemente prematura alla 25esima settimana), ove le avevano diagnosticato una brutta bronchiolite da virus del raffreddore. Purtroppo Gaia ha dovuto combattere non solo con la prematurità e la bronchiolite ma, soprattutto, con una gravissima infezione da candida che le ha provocato una insufficienza renale .
Si trovava difronte ad un bivio: LA VITA E La MORTE, doveva solo scegliere la strada giusta da intraprendere. Ma in questa decisione determinante è stata la professionalità e la serietà di tutto lo staff del Dott. Santelli, che ha creduto sempre in lei. In questo reparto ho trovato delle persone davvero eccezionali, che ci hanno confortato nei momenti più brutti senza perdere la lucidità della gravità della situazione. C'è stata da parte loro un'umiltà davvero indescrivibile.... E ancora oggi ricordo le parole della Dott. Di Vincenzo, che nelle ore più critiche mi disse: "se non fossimo fiduciosi non potremmo fare questo mestiere". Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Roberta Pallotto, che è stata vicina a Gaia quasi come una seconda mamma, che ce l'ha messa davvero tutta per tirarla fuori da quella situazione difficile e che insieme a lei non ha mollato mai. Se oggi posso vedere e godere dei sorrisi di mia figlia lo devo a questi angeli custodi che anche se sempre piu' sentiamoin questi tempi parlare di mala sanità, bisogna davvero ricredersi quando si incontra persone come queste che svolgono la loro professione con molta dedizione e senso del dovere.
GRAZIE MILLE A TUTTO LO STAFF DEL DOTT. SANTELLI.
I GENITORI DI PISTOLESI GAIA.

Bronchiolite con insufficienza respiratoria - necessità di ventilazione meccanica; sepsi da candida con interessamento ai reni.

Inviato da Maria T.
07 Aprile, 2013
Ciao GAIA e ciao ai tuoi genitori! Sono la mamma di Noemi, ricoverata nella stanza accanto alla tua per la bronchiolite. Sono contenta di sapere che ora stai bene, ti ho pensata molto in questi giorni e posso solo confermare le belle cose che ha detto la tua mamma sul reparto di rianimazione del Salesi e ringraziare di cuore il dott. Santelli e tutto il suo staff. Ora anche la mia Noemi sta bene e ti auguro tanta fortuna per il tuo felice futuro. Un bacio
Inviato da ATTISANO FRANCESCO
25 Febbraio, 2015
MI SENTO IN DOVERE DI RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE DELL'OSPEDALE PEDIATRICO (RIANIMAZIONE) SALESI DI ANCONA DAL PROFESSORE, ALLE DOTTORESSE, AI DOTTORI E A TUTTE LE INFERMIERE CHE HANNO CURATO CON BRAVURA E PAZIENZA IL PICCOLO GABRIELE, TRASFERITOVI DALL'OSPEDALE DI TERNI IN GRAVI CONDIZIONI. ANCORA UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE PER AVER FATTO TORNARE IL SORRISO A NOI GENITORI, NONNI ECC.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE PER LA VOSTRA BRAVURA, PER LA SERIETA' E PAZIENZA CHE METTETE NEL VOSTRO LAVORO.