Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

Parto naturale seguito da raschiamento

Il nostro secondogenito è nato con un parto naturale meraviglioso, rapido e intenso e dopo il parto non mi hanno messo neanche un punto. L'ostetrica è stata sempre al mio fianco e tutto è andato bene, fino a quando non mi hanno portata in camera. Lì mi sono accorta di perdere molto sangue e ho chiamato le infermiere. Nel giro di pochi minuti la camera si è riempita di medici perchè avevo una forte emorragia e dopo una eco mi hanno detto che dovevo fare un raschiamento (a detta dei medici non a causa di un errore medico durante la fase di secondamento, ma a causa di una particolare conformazione della placenta). Comunque, nonostante il grande spavento, l'intervento e due trasfusioni di sangue, tutto alla fine è andato bene e i medici sono sempre stati molto attenti, controllandomi sempre molto frequentemente, non solo le infermiere ma proprio tutto il personale, dai ginecologi alle ostetriche e all'anestesista, che addirittura mi è venuta a trovare il giorno dopo l'intervento chiedendomi come stessi. Tutti sono stati molto professionali e attenti.

Raschiamento dopo parto naturale.