Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona

Bene

Una professionalità eccellente sia nella prontissima diagnosi, che nell'affrontare immediatamente la cura, ancor prima di avere la conferma dalle analisi effettuate, bloccando così un iter che potrebbe aver avuto un esito più infausto, un grazie enorme alla dott.sSa Porfiri per aver intuito la problematica e per essersi prodigata per la risoluzione. Un appunto nell'organizzazione del reparto devo comunque esporlo. Ho notato una pessima comunicazione tra medici e tra questi con i genitori, la qualcosa ha generato un attrito tra me e loro, ma, che una volta chiarito il problema, è stato superato da una disponibilità immediata del corpo medico a fornire tutte le informazioni del caso. Auspico da parte del dirigente del reparto, una maggiore attenzione nella comunicazione verso i genitori dei pazienti, di sicuro non afferrati nella disciplina medica, ma desiderosi di conoscere la situazione dei loro figli, cercando di spiegare loro in maniera semplice, la natura della malattia. Questo mia appunto, non vuol essere una mera critica, ma un aiuto a migliorare una situazione che definIrei già di eccellenza! Chiedo scusa a chi si sia sentito offeso da alcune mie intemperanze durante la degenza di mio figlio, dovute a quanto espresso prima, voglio fare i complimenti a tutto il reparto, nessuno escluso, per la gestione "tecnica" della problematica.
P.S. affiggete messaggi sull'importanza dell'igiene e sull'importanza del lavarsi le mani..., controllate che ci sia il sapone nei bagni ;)

Sindrome di Guillan-barrè.

Inviato da Luigina
23 Mag, 2012
Come mai scrivi un appunto e poi il voto è massimo su servizi, assistenza e competenza?? Io ne avrei diversi di appunti da fare perchè ho visto altre realtà dove i medici e tutto il personale, compresa la struttura, non hanno niente a che vedere con questo reparto.