Ospedale di Pisa

Asportazione nodulo tiroideo

Nel 2012 mi è stato diagnosticato all'ospedale di Reggio Emilia un nodulo alla tiroide lato sinistro di 3 cm. Nel 2015 il nodulo è cresciuto fino a 5 cm., quindi mi sono recata a Pisa per un consulto dal Dr. Marsili Alessandro che mi ha proposto un trattamento con Eutirox, in considerazione della natura benigna del nodulo e di nessun tipo di controindicazioni, mantenendo le dimensioni del nodulo invariate per due anni. La professionalità del Dr. Marsili mi ha tranquillizzata e per quasi tre anni sono riuscita a convivere con il nodulo senza nessun tipo di problema. Purtroppo al controllo annuale, febbraio 2018, il nodulo è aumentato a 6 cm., quindi il Dr. Marsili ha consigliato il trattamento chirurgico. Ci siamo recati dal Dott. David Galleri, che ha programmato l'intervento il mese successivo. Il 15 marzo 2018 sono stata operata dal dott. David Galleri ed il giorno successivo sono stata dimessa. L'intervento è perfettamente riuscito, la professionalità e la cordialità del dott. Galleri mi ha messo a mio agio fin da subito, conformando l'impressione che avevo avuto da quando avevo fatto la visita. Consiglio vivamente a chi ha problemi di tiroide di affidarsi ai professionisti citati, dotati di esperienza, assoluta professionalità e competenza, oltre alla disponibilità e umanità dimostrate, fin dal primo momento. L'operazione è stata eseguita presso l'ospedale Cisanello di Pisa, padiglione 30, ottima struttura d'eccellenza per problemi di natura tiroidea, dove giornalmente arrivano pazienti da tutta Italia. Come detto, nulla da dire sulla struttura, ma proprio in considerazione dell'elevata affluenza di pazienti e interventi giornalieri effettuati, ci sarebbe da rivedere il momento di accoglienza, sia il giorno antecedente l'intervento quando vengono eseguiti gli esami preparatori, sia quello dell'intervento, evitando di fare arrivare tutti alla stessa ora (normalmente alle 07.00) causando notevole affollamento e lunghe permanenze nelle sale di attesa. Un grazie anche al personale del reparto, molto disponibile e gentile.

Nodulo tiroideo lato sx.