Ospedale di Pisa

Abbandonati a noi stessi

Per prendere una prenotazione é come fare un terno; ore e ore a telefono in orari impossibili, se sei fortunato hai una prima visita dopo tre mesi. Faccio 1200 km., dicono che è il centro per eccellenza di endocrinologia nazionale. Arrivato lì, serve un tutor per capire come funzionino la fila e le modalità di pagamento.. Bisogna prendere il numero per prima cosa e trovo lì pazienti in attesa dalle 6.30 del mattino. Faccio la visita, ero il primo, una dottoressa tra l'annoiato ed il cinismo più profondo, mi fa alcune domande e, dopo aver visto gli esami mi fa: le arriverà  la relazione a casa (e non mi dice più nulla). Sono passati 10 mesi, ma la relazione non l'ho vista, provo a chiamare in reparto e se la palleggiano tra infermiere; dopo insistenza mi danno la email della dottoressa, invio una serie di email con richieste ma la dottoressa non mi risponde. Per non essere denunciata per stalking, decido di non scriverle più. Dopo quasi un anno a me resta una forte delusione e senso di abbandono.

Nodulo tiroideo.

Inviato da marisa
28 Febbraio, 2019
Grazie, anch'io ho un nodulo tiroideo dubbio e stavo pensando di andar a Pisa (da Trieste..). Rinuncio, ho già capito, oramai è tutto standardizzato, eviterò lo stress e la delusione.
Un saluto cordiale, Marisa

Inviato da Mary
26 Novembre, 2020
Grazie per il commento. Rinuncio a muovermi vedendo la situazione così deludente.
Inviato da Maria Rita
07 Gennaio, 2021
Salve, io sono 2 mesi che ho effettuato gli esami e non ho ricevuto alcun referto. Anche a me hanno detto che sarebbe arrivata una posta prioritaria con i referti di una relazione della Prof.ssa. Io ho chiamato svariate volte ed inviato ben 6 email, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Delusione totale, ho speso quasi 300,00 euro tra visita ed esami + il costo del viaggio e dell'albergo. Non so più cosa fare e non so a chi rivolgermi.. forse all'URP.
Inviato da Anna
07 Mag, 2023
Anche io esperienza allucinante con la dottoressa che mi ha fatto l'ago aspirato. Dopo 2 anni ho ancora la cicatrice, un disastro.