Ospedale di Pisa

Intervento per angioma cavernoso

Soffrivo da anni di mal di testa, ma non avevo mai approfondito il motivo pensando sempre alle solite cervicali o cefalee. Ultimamente gli attacchi erano aumentati di frequenza e ho convinto il mio medico di base a prescrivermi una risonanza magnetica. Da tale esame mi é stato diagnosticato un angioma cavernoso e mi hanno consigliato di rivolgermi al dott. Giancarlo Lupi, il quale mi ha spiegato che sarebbe stato meglio intervenire chirurgicamente. Dopo un consulto familiare ho deciso di affrontare l'intervento, anche se poi qualcuno diceva che sarebbe stato meglio non farmi toccare... e mi soni sorti dubbi soprattutto pensando ad un intervento alla testa... Ma ringrazio di cuore il dottor Lupi che mi ha richiamato e rispiegato tutto su come sarebbe andata e mi sono messa nelle sue mani. Sono stata ricoverata solo 3 giorni e il giorno dopo l'intervento mi hanno messo in piedi. La convalescenza é stata abbastanza veloce, ma ad oggi che son passati 5 mesi non ho più avuto mal di testa di quel genere.. Il dottore mi ha poi riferito che c'erano anche segni recenti di sanguinamento. Quello che voglio dire a chi ha problemi di questo genere è pertanto di non esitare e farsi operare, vedrete che starete sicuramente meglio. Ringrazio di nuovo il dottor Lupi e tutto il personale di Neurochirurgia per la competenza e gentilezza.

Angioma cavernoso.