Ospedale di Pisa

È questa l'eccellenza?

Tutto il mondo è paese. Pare facciano di tutto per scoraggiare il prosieguo dei controlli. Se vai dal professore xxx privatamente (parliamo di 300 euro a visita) poi si aprono tutte le porte dell'ospedale, non ci sono file, non ti presenti alle 6.30 del mattino. Se vai con l'impegnativa, diventa come il gioco dell'oca con percorso ad ostacoli e punizioni torna al via. Cinismo diffuso e umanità zero. E poi alle domande che poni al dottore, segue sempre un silenzio o... le faremo sapere, oppure vieni indirizzato presso lo studio privato. E' questa l'eccellenza? Io ho perso la fiducia nella struttura e mi rivolgerò altrove. Per avere un referto istologico ho telefonato 30 volte.

Non si fa così.

Nodulo tiroideo.

Inviato da Clelia
06 Mag, 2019
Purtroppo, signora Lucia, la mia stessa esperienza.
Mi sto sentendo abbandonata, anche perché i pareri sono discordanti , sono stata vista da due diverse dottoresse, e dalla medicina nucleare mi avevano detto che dalle analisi si evidenziava un sovradosaggio e che fatta la radioiodio alle dimissioni mi avrebbero modificato la cura farmacologica; invece niente.
Ho chiesto il perché ed hanno eluso la mia domanda..
Poi per i controlli post radioiodio ho dovuto mandare 30 email a questa dottoressa a cui sono stata assegnata e mi ha risposto che io le ho detto che sarei tornata dal Medico privato, cosa non vera, lo testimoniano le email.
Ho fatto la radioiodio il 18/02/2019, e il controllo me lo hanno fissato il 30/04/2019 (!!!) per Dicembre 2019.

Inviato da Danijela
10 Settembre, 2020
Anche noi siamo stati in questo poliambulatorio nel settembre 2018. Arrivavamo da lontano, fila infinita prima per i fogli da compilare per la Privacy, poi per il pagamento e poi per la visita di dieci minuti e, nel frattempo, pagamento di analisi e ecografia, tutto intorno a 280 € più il viaggio. Referto dopo sei mesi e tanta freddezza e scortesia. Capisco tutto, vengono da tutta Italia, ma è tutto molto triste. Dovevamo rimanere in albergo per effettuare altre analisi per quattro giorni, ma mia figlia non se la sentiva dopo tutto.