Un'esperienza di buona sanità

Un’esperienza di buona sanità.
Alla fine del mese di giugno sono stata operata presso la Sezione Dipartimentale di Chirurgia Generale e Peritoneale dell’AOU Pisana diretta dal Dr. Piero Vincenzo Lippolis e con piacere condivido la mia esperienza di buona sanità.
La mia patologia, incurabile fino a qualche anno fa, mi aveva improvvisamente introdotto in una condizione di paura, fragilità, ineluttabilità e sofferenza. Come spesso accade, con la diagnosi inizia la ricerca e la presa di contatti con i centri di eccellenza a cui affidare quel che resta della propria salute. Tra questi ho avuto un incontro con il Dr. Lippolis, Chirurgo di chiara fama, che dopo avermi ascoltata ed aver visto la documentazione clinica, mi ha spiegato molto chiaramente un possibile percorso chirurgico e terapeutico innovativo per affrontare la mia patologia. Durante il colloquio ho avvertito la sicurezza e la tranquillità che è frutto di una lunga e qualificata esperienza. Mi sono sentita accolta, umanamente compresa e di fronte ad un Medico di grandi doti professionali ed umane, sicuramente un’eccellenza del nostro SSN, mi sono sentita così “in buone mani” che senza esitazioni ho scelto di fidarmi e soprattutto di affidarmi alle sue cure.
Sono intervenuti sulla mia patologia con un delicato e complesso intervento chirurgico, cercando di salvare il salvabile. Intervento di isteroannessiectomia radicale in blocco con il retto-sigma ed il peritoneo pelvico, peritonectomia delle docce parietocoliche dai diaframmi alle pelvi, appendicectomia, colecistectomia, linfoadenectomia pelvica.
Durante la degenza tutto il personale, il Direttore con una presenza attenta, costante e discreta, la Dr.ssa Musco, il Dr. Ferrari, il personale infermieristico, si sono presi cura di me come persona con grande rispetto, competenza ed umanità, senza deroghe per prassi e protocolli. Non ho avuto semplicemente un intervento chirurgico ma ho ricevuto un aiuto nel riaccendere in me una speranza di vita.
Posso dire che a tre mesi di distanza, nonostante le cure debilitanti che sto ancora facendo, il mio stato di salute ha trovato un nuovo equilibrio con una qualità di vita in miglioramento e per questo esprimo, insieme alla mia famiglia, profonda e sincera gratitudine al Dr. Lippolis, al suo staff ed a tutto il personale del reparto.

Carcinosi peritoneale da neoplasia ovarica.

Inviato da Erika
08 Gennaio, 2019
F.D., sto cercando i contatti del. DOTT. LIPPOLIS per appuntamento privato e urgente. Trovo solo i numeri dell'ospedale. Può aiutarmi a reperire lo studio medico privato? Grazie.
Inviato da Noemi
03 Novembre, 2020
Ciao, a mia madre è stato diagnosticato un adenocarcinoma mucinoso dell'intestino tenue (digiuno) con conseguente carcinosi peritoneale. Ora sta facendo la chemio, ma purtroppo siamo molto scoraggiati.
A voi come è andata?
Grazie mille in anticipo.