Ospedale di Pisa

Spondilodiscite da stafilococco

Dopo 10 giorni dall'intervento di stabilizzazione delle vertebre e spinolaminectomia in neurochirurgia, sono stata trasferita a Malattie infettive per la prosecuzione della cura e per debellare il "malefico" stafilococco aureo che aveva creato non pochi disastri nel mio fisico. Sono stata ricoverata 24 giorni e che dire: tutti molto competenti, umani, attenti e scrupolosi, dai dottori (titolari e specializzandi), infermieri, OO.SS. e signore delle pulizie. Molto attenti ad ogni ipotesi da vagliare, ho fatto una infinita' di accertamenti per scongiurare che il batterio avesse arrecato danni ulteriori, insieme alla terapia antibiotica endovenosa che ogni giorno mi accompagnava.
Ringrazio tutti per la disponibilità e la comprensione, siete veramente un gran bel reparto.

Stafilococco aureo, spondilodiscite, ulcera e fratture spontanee al bacino.

Inviato da Domenica
14 Ottobre, 2019
Mi può dare qualche informazione in più? A quale dottore dovrei rivolgermi? Ha qualche recapito?
La ringrazio.
Inviato da Denis
04 Giugno, 2020
Vi prego, mi serve una mano, ho una forma di stafilococco aureo da più di un anno e non riesco a debellarlo con dei semplici antibiotici. Mi sto iniziando a disperare, ho solo 16 anni e non voglio convivere con questa cosa per tutta la vita. Vi prego aiutatemi.
Inviato da Luys
20 Giugno, 2020
E possibile avere dei riferimenti del dottore che ti ha seguita? Solito tuo problema, io ho 28 anni.

Inviato da Roberto
08 Dicembre, 2021
Salve Francesca, avrebbe altre informazioni da darmi? e con quale farmaci è stata curata?
La prego, ho scoperto da poco di aver questa brutta infezione.
Se mi può aiutare a sapere gli antibiotici da assumere e se lei è stata bene, gliene sarei grato.