Dettagli Recensione

 
Ospedale di Pisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ho trovato delle eccellenze

Quando ti diagnosticano un tumore, oltretutto avendo già un linfoma non Hodgkin, ti viene da pensare che hai poco tempo davanti a te; e quando a distanza di quattro anni sei a parlarne dopo una giornata condotta normalmente, andando in bicicletta e mangiando regolarmente con la sola accortezza di assumere gastroprotettori, e senza aver fatto una sola seduta di chemio... beh, ti viene da credere di aver pescato un enorme jolly! e questo jolly ha le sembianze di tutto il personale, medico, infermieristico ed ausiliario del reparto di chirurgia dell'esofago di Cisanello a Pisa, dove con una lunga e complicata operazione mi hanno letteralmente rimesso al mondo, seguendomi con attenzione e grande umanità durante il ricovero, illustrandomi prima caratteristiche e rischi ma anche opportunità, e garantendomi controlli scrupolosi e puntuali che continuano tutt'oggi, che mi danno la tranquillità necessaria per condurre una vita normale al 99,9%, con solo qualche attenzione alimentare e comportamentale che non mi impediscono di uscire a cena con gli amici o di fare sport e turismo, ma solo mi consigliano di usare il buon senso per preservare la mia salute e la qualità della mia vita. Auguro a tutte le persone che dovessero avere la sfortuna di ammalarsi, di trovare ambiente, competenza, capacità ed umanità pari a quelle con le quali ho avuto la sorte di misurarmi nella mia esperienza.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Carcinoma squamoso del cardias.

Commenti

 
 
Per Ordine