Ospedale di Pisa

INTERVENTO ALLA CODA DEL PANCREAS

Il prof. Morelli ha fatto il suo lavoro bene, l'operazione è apparentemente riuscita, ma a cosa serve fare bene un lavoro tecnico se poi non si cura il malato in toto? Forse mio marito ha avuto la sfortuna di essere nel reparto di chirurgia per le festivita' natalizie ed e' stato trattato con molta superficialita': dall'intervento è uscito con la polmonite nosocomiale; mandato nel reparto di pneumologia finite le feste e fatta la broncoscopia solo in quel periodo.
Io ho ancora dubbi sulla necessita' dell'intervento, erano cisti benigne.. e poi prima di ogni intervento bisogna controllare bene il paziente, cosa che non e' stata fatta; poi l'anestesista con la quale ha passato la visita non era presente all'operazione, ma ha passato il testimone!
Il paziente e' entrato per evitare il tumore ed e' morto per infezioni ospedaliere. L'ospedale di Cisanello, specie il reparto in questione, si vanta di essere il primo in italia per interventi sul pancreas, guardano solo i numeri degli interventi ma non come poi sta il paziente. Questo a mio avviso, per come l'ho percepito io, e' il reparto di chirurgia edificio 6.

CISTI ALLA CODA DEL PANCREAS.