Ospedale di Pisa

Dottor Cazzato un medico speciale

Le scrivo spinta da un sincero e profondo sentimento di gratitudine. In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di malasanità in Italia, ho potuto constatare l’elevato livello di competenze professionali della struttura sanitaria pubblica di cui Lei fa parte.
Da diversi anni ormai sono seguita da lei per connettivite indifferenziata, pericarditi recidivanti autoimmuni, ipertensione arteriosa, neurite ottica retrobulbare, fibromialgia, sindrome dell'ovaio policistico e sincope.
Ricoverata per sincope e crisi ipertensiva...
Davanti a un tale scenario, di grande impatto psicologico nonché fisico, avrei potuto consultare altri specialisti, con la speranza recondita di trovare soluzioni differenti. Ma non l’ho fatto. Questo medico esperto e competente dal nome Cazzato Massimiliano, che con una pacca fraterna sulla spalla mi ha rassicurato, facendomi sentire soprattutto il calore umano che si respira nel reparto, mi hanno fatto decidere repentinamente. (…) Seguita ed assistita anche psicologicamente e moralmente dagli straordinari medici e specializzandi del reparto, sono stata sottoposta ad una serie di accertamenti e monitoraggi che hanno permesso di rimettere in equilibrio il tutto.
La facile accessibilità ai rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornarmi sulla mio stato di salute, hanno reso e continuano a rendere questa mia disavventura meno amara.
A tutti coloro che hanno partecipato al ritrovamento del mio benessere e a coloro che indirettamente collaborano per alleviare le sofferenze di noi ammalati, vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia, per avermi accompagnata per mano alla fine di un tunnel che sembrava senza via d'uscita.
Infinitamente grazie Dott. Cazzato.

Connettivite indifferenziata e pericarditi recidivanti autoimmuni.