Ospedale di Pisa

Disintossicazione da Fentanyl

Ci siamo rivolti al reparto per mio padre (70 enne), paziente oncologico con forte dipendenza da farmaco prescritto dalla ASL per terapia antalgica (Fentanyl). Gli è stato prescritto metadone che, a detta dei medici/ prof., avrebbe dovuto prendere a vita.
Non mi fidavo di questo parere e infatti abbiamo trovato altra strada, con disintossicazione completa sia da Fentanyl che da metadone, e ora - a distanza di molti mesi - sta bene.

Dipendenza da farmaco Fentanyl.

07 Dicembre, 2023
Buongiorno, quale altra strada avete intrapreso? Io purtroppo non sto bene, ma non ho molta fiducia delle cliniche psichiatriche.
Grazie se mi risponderete.

Inviato da Gaia Ghilarducci
27 Dicembre, 2023
Buongiorno,
ci siamo rivolti all'ospedale Careggi di Firenze e incredibilmente dopo pochi giorni di ricovero mio padre ne è uscito pulito ed in questi anni non ha più avuto problemi. Non saprei dirle se fanno ancora questo servizio, ma può telefonare ed informarsi. Le auguro di cuore di risolvere quanto prima!

13 Gennaio, 2024
Signora Gaia, come si è trovata in questi reparti di psichiatria?
E a Careggi come hanno effettuato la disintossicazione?
Io sono molto spaventata.
La ringrazio..

Inviato da Gaia Ghilarducci
14 Gennaio, 2024
Gentile signora,
come scritto sopra, mi sono rivolta al reparto di Psichiatria di Pisa per un problema di mio padre, dipendente da Fentanyl, che era stato prescritto da un ospedale limitrofo come cura del dolore dovuto ad un tumore.
A Pisa mio padre è stato seguito da un professore e da una dottoressa, che hanno prescritto metadone a vita. Non mi è piaciuto l'approccio di questi medici e mi sembrava incredibile che per disintossicare una persona si usasse un nuovo intossicante (metadone) e per di più a vita.
Ho cambiato strada e mi sono rivolta al Serd locale (servizio dipendenze), dove mi hanno consigliato l'ospedale Careggi. Dopo un breve ricovero di 3- 4 giorni, mio padre ne è uscito pulito e da allora non ha avuto più problemi. Non so dirle quali farmaci abbiano utilizzato al Careggi, ma sono stati molto bravi, la terapia è stata indolore e mio padre non ha avuto nessun disagio.
Le auguro di cuore di risolvere quanto prima.

29 Gennaio, 2024
Grazie signora Gaia..