Ospedale di Pisa

Ho 55 anni e da 28 anni convivo con una psoriasi che tutti gli anni, immancabilmente, compare sulla mia pelle in modo più o meno grave. Abbastanza risolvibile, sinora, ma questa psoriasi esisteva sempre, pronta a farsi vedere, specialmente ai cambi di stagione, finché, nella primavera del 2019 (aprile 2019) é scoppiata in una forma diffusa grave. Non c'era più rimedio; le cure che facevo non davano più risultati; una malattia che ti sconvolge tutta la vita con conseguenze fisiche, psichiche, sociali ed economiche. Poi mi sono recata alla Clinica Dermatologica AOUP Santa Chiara di Pisa ed ho incontrato il dott. Salvatore Panduri e la sua equipe (dott. Salvatore Zanframundo, dott.ssa Annalisa Tonini, dott.ssa Giulia Tonini e dott.ssa Valentina Dini), che mi hanno seguito e che, per la loro disponibilità, meticolosità, professionalità, cordialità, efficienza e simpatia, mi hanno messo subito a mio agio, anche se, ormai, non davo più molto credito a tutte le terapie. Sono rientrata in una cura biologica che ogni 3 mesi mi porta da loro a Pisa e sono contenta dei risultati e soddisfatta. Quindi vorrei ringraziare il dott. Salvatore Panduri e la sua equipe, fra cui lo specializzando dott. Salvatore Zanframundo. Ormai non credevo più di poter guardare e sentire la mia pelle liscia e sottile e bella da accarezzare. Se lo avessi saputo prima di questa Clinica Dermatologica AOUP Santa Chiara di Pisa, non avrei passato 28 anni di disagio. Vorrei anche ringraziare il personale infermieristico, che ho avuto l'occasione di contattare, per la sua cordialità, umanità e professionalità. Sicuramente questo ambiente cordiale, che mette a proprio agio i pazienti, dipende da un'ottima direzione della Clinica e da un ambiente positivo e affiatato.
Vivi ringraziamenti da chi avete fatto RINASCERE DI NUOVO!!!

Psoriasi eritrodermica diffusa grave.