Professionalità eccellente e grande umanità

Non sono stato semplicemente curato, sono stato accudito in modo estremamente professionale ed amorevole.
Il mio era un caso difficile: a 57 anni seconda recidiva di liposarcoma pleomorfo, risultato all'istologico di alto grado. Si trattava di una massa voluminosa di circa 20 centimetri accompagnata da un'altra massa di circa 9 centimetri e da un "grappolo" di neoformazioni più piccole. Fin da subito era chiaro per varie ragioni che sarebbe stato un intervento chirurgico molto impegnativo e piuttosto lungo, circa sei ore.
Del dottor Piero Vincenzo Lippolis ho apprezzato fin dal primo colloquio la chiarezza nel presentare l'intervento e al tempo stesso l'umanità e l'attenzione alla persona nel farlo.
Chiarezza, professionalità e attenzione alla persona che ho trovato durante tutto il ricovero anche da parte degli altri medici: la Dottoressa Musco, il Dottor Ferrari e il Dottor Greco. Ma il mio grazie va anche al gruppo infermieristico che mi ha accudito con grande attenzione.
voglio sottolineare la grande coordinazione tra i medici e con il mio Oncologo dottor Antonuzzo. Ogni passo del percorso, sia prima dell'operazione, durante il ricovero che dopo la dimissione, mi è stato spiegato, ed eseguito con grandissima attenzione. Uno staff medico che si è fatto totalmente carico del paziente. Mi sono sentito davvero accudito ed accompagnato in modo rassicurante verso la guarigione.
Grazie, perchè la vostra amorevolezza va oltre un'impeccabile professionalità.

Seconda recidiva di liposarcoma pleomorfo di alto grado.