Intervento chirurgico

È sempre facile sentir parlare male della Sanità Pubblica, con tutte le sue mancanze, i suoi ritardi, così come del personale sanitario, sempre poco professionale e dotato di scarsa umanità, frettoloso e poco attento agli interessi ed alle necessità del paziente... Invece io, oggi, voglio uscire dal coro e, per esperienza personale, tessere le lodi e rendere pubblico il mio ringraziamento nei confronti di un’unità ospedaliera e del suo staff per il servizio ricevuto.
Mi chiamo Riccardo Brugiati e presso l’Ospedale di Cisanello, più precisamente nel reparto di SD Chirurgia Generale e Peritoneale, ho effettuato in data 23/09/2020 un intervento di emicolectomia sinistra robotica eseguito dall’equipe del Direttore Dott. Lippolis Piero Vincenzo.
Sin dalla preospedalizzazione il personale si è prodigato per chiarirmi gli eventuali dubbi e rispondere a tutti i quesiti ai quali li ho sottoposti. Dal momento del ricovero, fino all’intervento ed alla fase delicata del risveglio, sono riusciti a tranquillizzarmi ed a farmi mantenere un grado di lucidità che è stato produttivo e benefico per poter aiutare loro e di conseguenza mettere in grado me di fargli svolgere il loro compito nel miglior modo possibile.
Nella fase della convalescenza post operazione poi, l’umanità, la gentilezza e la disponibilità dell’intera equipe, ha fatto sì che anche nei momenti più difficili e dolorosi, non perdessi mai la calma ma riuscissi a guidarli nel poter compiere il loro operato e rendere meno gravoso il mio percorso.
Ringrazio di cuore il Dr. Lippolis e la sua magnifica squadra (non potrei fare una classifica tutti grandi professionisti) Dr.ssa Musco, Dr. Ferrari, Dr. Greco Dr. Piccini, un ringraziamento speciale a tutto il personale infermieristico ed Oss.
Anche se questo episodio della mia vita non è da annoverare tra i ricordi migliori, sicuramente rimarrà impresso nella mia mente e nel mio cuore perché l’intero percorso e l’ottimo risultato sono dovuti all’ambiente ed a tutte le persone che mi hanno seguito, supportato e, ahimè, a volte anche sopportato durante questa esperienza.
I miei migliori auguri di buon lavoro, ancora complimenti e.... GRAZIE.

Emicolectomia sx.

Inviato da Gennaro
01 Gennaio, 2022
Salve, avete il contatto del dottore Lippolis?
Siamo disperati. Grazie..