Ospedale di Pisa

Un po' delusa

Mi sono recata ieri a fare una visita endocrinologica consigliata dalla mia dottoressa di base a causa di un problema metabolico. Il colloquio avvenuto con la dottoressa non è stato molto piacevole per come secondo me ha gestito la situazione; il fatto di essere in emergenza covid-19 non autorizza i medici a non prendere seriamente un paziente. Sono arrivata in ospedale con vari esami fatti precedentemente (ovviamente la mia dottoressa di base, in base a alle analisi, mi ha consigliato una attenta visita endocrinologica); la visita si è svolta con la palpazione del collo, controllo di peso e altezza e dell'addome, mi ha fatto per ben tre volte la domanda "perché sei venuta" e la mia risposta è stata abbastanza chiara: perché ho dei problemi e voglio risolverli. A questa mia risposta la dottoressa mi ha consigliato di pagare un personal trainer per dimagrire. Grazie dottoressa, che devo dimagrire lo so già da me, ma volevo essere aiutata da medici, no da personal trainer, ma non perché non voglia pagare, ma perché mi sento più sicura nelle mani di chi ha studiato per anni medicina. Poi mi ha consigliato un day hospital, ma ribadiva spesso che siamo in emergenza covid-19 (come se non lo sapessi) ma che la scelta aspettava a me ("cosa vuole fare??"). La mia risposta è che andrò in un altro centro ospedaliero, dove troverò forse medici che mi potranno aiutare nel mio disturbo alimentare.

Endocrinologica.