Ospedale di Pisa

impianto cocleare in sordo preverbale

Sono stato prima seguito e successivamente operato in questo centro, l'operazione l'ho fatta nel settembre 2011, e mi sono trovato molto bene. Dal punto di vista logistico l'ospedale è ben raggiungibile ed è dotato di ampio parcheggio. La struttura è recente, costruita una decina di anni fa, ben tenuta e pulita. Il problema è il reparto di accettazione, che costringe spesso a lunghe file, ma per il resto è ok. Il personale medico è preparato e competente, nonchè molto disponibile sul piano umano. Le file sono variabili, ma sostanzialmente sono puntuali. Il professore è una presenza che non si vede molto (il minimo indispensabile) ma che si sente, e si percepisce che ha tutto sotto controllo anche senza farsi vedere direttamente dai pazienti. E' un centro che mi sento di consigliare, per professionalità e servizi.

Impianto cocleare in sordo preverbale affetto da sordità bilaterale neurosensoriale profonda.

Inviato da Giuseppe
20 Febbraio, 2015
Buongiorno, mi chiamo Giuseppe ed ho problemi di udito a entrambe le orecchie. Volevo sapere se è un ospedale privato o statale. Grazie.

Inviato da davide cornolti
04 Novembre, 2015
Scusa leggo ora. L'Ospedale è statale, appartiene al servizio sanitario nazionale. I riferimenti per contattarli li trovi anche su internet, cerca "berrettini otorinolaringoterapia pisa". In bocca al lupo.
Inviato da Giacomo Dal Zen
03 Settembre, 2019
Io invece ho trovato assoluta mancanza di umanità e empatia col paziente, assoluta mancanza di comprensione di quelle che sono le problematiche di persone disabili o portatrici di handicap. Équipe del dott. Berrettini che personalmente ho trovato disorganizzata, che è solita fissare e spostare gli appuntamenti tramite cellulari privati anche poche ore prima di un intervento.