Ospedale di Pisa

Asportazione ernia lombare L4-L5

Desidero ringraziare il dott. Giancarlo Lupi e tutto il reparto per la loro professionalità e gentilezza.
Dopo giorni di grande sofferenza, in cui non riuscivo neppure ad alzarmi dal letto che mi ha provocato un deficit alla dorsiflessione del piede e alle dita a sinistra, oltre che difficoltà di deambulazione, mi sono rivolta al dott. Lupi, che ha riscontrato la presenza di una ernia espulsa L4--L5 da asportare.
Il medico mi ha fatto presente che probabilmente non ci sarebbe stata una completa ripresa, ma abbiamo deciso di fare ugualmente l'operazione.
Mi sono sottoposta all'intervento il 20 agosto e, nonostante rimangano alcuni problemi alla dorsiflessione del piede, riesco a muovere le dita e ho miglioramenti nella deambulazione, quindi mi considero soddisfatta del risultato ottenuto.
Spero che con un po' di potenziamento muscolare, la situazione potrà migliorare ulteriormente.
Ringrazio nuovamente il dott. Lupi e la sua equipe e consiglio il reparto di Neurochirurgia 2 di Pisa a chi avesse problemi di questo tipo.

Ernia lombare L4-L5.