Medicina di alto profilo e umanità

Ad agosto a mia madre, malata di carcinosi peritoneale, viene diagnosticata una fistola entero-vaginale con terribili conseguenze fisiche e psicologiche. A Napoli, nostra città di residenza, viene dichiarata non operabile e sono vani ulteriori contatti a chirurghi cittadini, mentre basta una mail all'indirizzo del Prof. Lippolis affinché in tre giorni ci troviamo catapultati a Pisa e mamma ricoverata per gli accertamenti ed il successivo intervento.
A lui, al Dott. Ferrari, alla Dott.ssa Musco e al personale tutto della Chirurgia Generale e Peritoneale, un grazie infinito per la professionalità straordinaria e l'abnegazione alla medicina che hanno dimostrato. A differenza di quanto accaduto a Napoli, la qualità di vita di mamma ha avuto il valore che meritava. Le doti professionali di tutto il personale si fondono e confondono con quelle personali e hanno permesso a mamma di arrivare all'intervento con la serenità necessaria, nonostante fisicamente provata dalla sua condizione. Grazie per aver ridato dignità a mamma, non lo dimenticheremo mai!!!

Fistola retto-vaginale in presenza di carcinosi peritoneale e embolia polmonare.

Inviato da ANNA
15 Novembre, 2021
Confermo l'eccellenza! Anche mia mamma è stata salvata per ben due volte da questo reparto quando altri avevano detto che non c'era nulla da fare! Medici umani, disponibili, con interesse alla via altrui. Non come altri che non ammettono i propri limiti senza dare altre possibilità di vita!
Inviato da Pasquale Costanzo
21 Dicembre, 2021
Mia madre ha una carcinosi peritoneale, l'ho portata alla clinica Mediterranea di Napoli e la dottoressa le ha assicurato che dopo il ciclo di chemio le faranno la TC, dopo la TC vedranno a che punto sta la malattia e, in caso bisogno, ulteriore chemioterapia direttamente all'addome, per poi operarla. Per favore, mi date qualche risposta? Avete qualche info in più?
Grazie...

Inviato da Anna
23 Gennaio, 2022
È riuscito a contattare il dott. Lippolis?
Inviato da Raffaela
21 Giugno, 2023
Salve, vorrei mettermi in contatto con lei signora Simona, mia compaesana napoletana, in quanto anche io mi ritrovo in questa esperienza traumatica con la mia mamma. Grazie.

Inviato da Simona Orefice
21 Giugno, 2023
Ultimo aggiornamento:
22 Giugno, 2023
Raffaella, mi scriva pure alla email: simore21@libero.it
Spero di poterle essere utile.