Ospedale di Pisa

GRAZIE A TUTTO LO STAFF

Un enorme ringraziamento alla Cardiologia 2 e alla Prof.ssa Maria Grazia Bongiorni, la quale ha operato mia figlia di anni 16 per rimuovere un elettrocatetere rotto installato con ICD all'età di 8 anni.
Intervento delicato e non facile, ma la Prof.ssa Bongiorni, tranquillizzandoci e dandoci sicurezza prima e durante l'intervento assieme al Dott. Giulio Zucchelli, ha operato con successo rimuovendo il vecchio elettrocatetere, ormai avvolto dalla massa ventricolare e dai vasi sanguigni di un organismo in pieno sviluppo passato in 8 anni da bambina ad adolescente.
Nel medesimo intervento è stato poi installato nuovo ICD bicamerale da parte della equipe della Cardiologia 2.
Grazie ancora ai medici tutti, Dott.ssa Carluccio, Dott. Luca Paperini, Dott. Stefano Viani, Dott.ssa Giulia Branchitta e a tutti gli altri di cui non ricordiamo il nome, per aver tranquillizzato noi genitori e nostra figlia prima e dopo l'intervento, oltre a tutto lo staff infermieristico, tutti veramente professionali.
Un grande apprezzamento anche per la struttura ospedaliera della Cardiologia 2 di Cisanello, moderna, pulita e ben dotata. Una eccellenza italiana.
Gianluca e Rita

Sindrome del QT LUNGO.