Ospedale di Pisa

Dr.ssa Roncella e Reparto di Senologia

La mia esperienza con la dott.ssa Roncella e con tutta la sua equipe è stata semplicemente meravigliosa. La dott.ssa Roncella è prima di tutto una donna e poi un grande medico, riesce a dirti tutto quello che devi sapere, senza trascurare niente, senza però trasmettere angoscia, ma anzi, dando una grande serenità e moltissima fiducia. Per me è stato un incontro fondamentale e mi ha permesso di affrontare l'intervento e le conseguenze dello stesso con tanta serenità. I medici che operano all'interno del reparto così come tutte le infermiere, non dimenticano mai di sorridere e questo in momenti così difficili come un intervento per cancro, è un aiuto immenso. Sai di poterti fidare, sai di essere in un ambiente amico. Non sei UNA paziente, sei LA paziente, con un nome e una storia personale. E tutti loro mi hanno dato molta forza anche per affrontare dopo la strada della chemioterapia. Non da meno è da segnalare la pulizia e l'ordine di tutto il reparto e il confort delle camere, tanto da sembrare una clinica privata e non un ospedale. Grazie di esistere!

tumore alla mammella.

Inviato da samanta
28 Gennaio, 2013
Io ho avuto esperienza con la dottoressa Roncella e la sua equipe per mia mamma e devo dire che l'umanità che hanno è davvero unica, perchè ti supportano e hanno sempre un sorriso rassicurante... e naturalmente una competenza unica. grazie
Inviato da Doretta
30 Marzo, 2016
Dott.ssa Roncella e reparto di senologia
Ho scoperto di avere dopo 19 anni un altro carcinoma infiltrante all'altra mammella, ero spaventata al pensiero di dover fare lo svuotamento ascellare dei linfonodi, visti i problemi ancora presenti che ho dal lontano 1997. Mi hanno consigliato di andare a Pisa dalla dott.ssa Roncella - io potevo andare a Milano dove ero stata sempre fino a pochi anni fa, però ho deciso di fare una visita da lei.
È stato un incontro che mi ha dato tanta fiducia, con la dottoressa ho conosciuto anche il dottor Ghilli e mi sono sentita in buone mani. Il dottor Ghilli mi ha seguita fino all'intervento in modo meraviglioso.
Sono stata operata una settimana fa e devo dire che è una equipe stupenda, sono professionali e con tanta umanità. Ho detto loro che sono felice di aver deciso di rimanere a Pisa, sono orgogliosa della mia Toscana e di avere così bravi e umani medici.
DICO A TUTTI GRAZIE!!! Uno speciale al dott. Ghilli.