Ospedale di Pisa

DCP e tumore neuroendocrino pancreas

La professionalità del reparto viene messa in evidenza dalla votazione positiva. Il mio parente ha subìto un intervento di duodenocefalopancreasectomia (DCP) praticato dal prof. Luca Morelli; tutta l'equipe (infermieri, medici in corsia, fisioterapista, cardiologi, personale delle pulizie e davvero MOLTI altri) sono stati superlativi sia nel rapporto con il malato che con la famiglia. La persona è stata accudita con molto amore ed estrema delicatezza, basti pensare che il nostro caro ci racconta ogni giorno -con immensa gratitudine e commozione- quanto il servizio e il calore umano gli abbiano scaldato il cuore. Lo stesso tatto è stato riscontrato e riservato anche a noi familiari, contenti di aver affidato loro la salute del nostro parente.
Senza sprecare molte altre parole, posso dire che per la nostra esperienza è un reparto di eccellenza, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.
I ringraziamenti non saranno mai abbastanza. Un immenso GRAZIE a tutti senza esclusione alcuna.

Tumore neuroendocrino del pancreas.