Ospedale di Pisa

Grande professionalità, serietà, cura del paziente

Giovedì scorso sono stata sottoposta ad asportazione di una recidiva linfonodale del comparto centrale del collo presso il reparto di Endocrinochirurgia dall'equipe del prof. Gabriele Materazzi. Era presente anche il dott. Grosso della Medicina Nucleare, in quanto è stata impiegata la tecnica Roll per la localizzazione radioguidata del linfonodo.
L'intervento è riuscito e il giorno successivo sono stata anche dimessa. Nel reparto sono stati tutti molto professionali, attenti e precisi. In particolar modo in sala operatoria tutti, a partire dallo stesso prof. Materazzi, sono stati molto presenti ed affettuosi e, con la loro simpatia e cordialità, sono riusciti a trasmettere positività e serenità. Il prof. Materazzi, oltre a mostrare un'indiscutibile professionalità, competenza e la giusta autorevolezza, è stato sempre disponibile ad ascoltarmi e sostenermi infondendo sicurezza e mostrando di sapersi prendere cura dei propri pazienti nella totalità e cioè anche da un punto di vista emotivo. Ho sperimentato quell'empatia che solo chi svolge il proprio lavoro con passione e dedizione può creare.
Ringrazio tutti di cuore! Dio vi benedica e guidi sempre le vostre menti e le vostre mani!

Recidiva linfonodale del comparto centrale del collo.
Precedente tiroidectomia per carcinoma papillare della tiroide.