Ospedale di Pisa

ORGANIZZAZIONE REPARTO ENDOCRINOLOGIA EDIFICIO 7

Il giorno 27 febbraio sono stata al reparto endocrinolgia edificio 7 al Cisanello di Pisa, per i soliti esami di routine, prelievo, visita. Ma questa volta mi sono trovata a fare un 'girone dantesco' tra gli edifici 7/8/30 a camminare e cammminare e camminare da un edificio all'altro con grande stanchezza e affaticamento.
Alle 8,45 ero all'edifico 7 per accettazione, dopo aver preso il numero sono entrata alle 9,30, poi mi hanno mandata all'edifico 30 per pagare ticket; lì sono stata 'fortunata' perchè avendo esenzione ticket sono passata 'quasi subito'; poi sono tornata all'edificio 7 dove pensavo di fare prelievo, come ho sempre fatto l'anno scorso, e invece no! mi hanno mandato all'edifico 8 per fare i prelievi che, nel mio caso, erano ogni mezz'ora, cioè 0/30/60, e lì un'altra sorpresa! mi fanno il primo prelievo, poi mi tolgono l'ago e mi dicono di tornare dopo mezz'ora!!! ma come, nell'edificio 7 mi tenevano sulla poltrona ad aspettare il prossimo prelievo lasciando la 'farfallina' inserita, tra l'altro mi hanno fatto una puntura intramuscolare e le altre volte mi tenevano sotto controllo, questa volta no!.. allora sono andata all'ufficio 7 per chiedere chiarimenti e mi dicono che 'ora è così'- 'ma scusi perchè', 'perchè è sempre stato così', 'bè dico io, così non è giusto! non è possibile che una persona che deve fare il prelievo ogni mezz'ora per tre volte debba essere bucata e subire uno stress simile!' .. alle mie rimostranze non ci sono risposte!
Poi siccome devo fare anche la visita, vado al primo piano sperando di fare la visita tra un prelievo e l'altro.. non ci riesco così faccio la spola tra l'edifico 7 e l'8 (dove non trovo da sedermi e c'è una gran confusione ed un gran caldo).. alla fine finisco i prelievi e faccio la visita, al quel punto sono stanca, amareggiata, nel frattempo ho incontrato altre persone nelle mie condizioni che stanno in attesa da ore per fare visite e prelievi, anche loro chiedono chiarimenti senza risposte, faccio le mie rimostranze al medico che mi ha visitato la volte precedente, mi dice che non c'è più il day hospital.. io mi altero un pò e gli dico 'che non è giusto trattare così dei pazienti clienti! che c'è disorganizzazione nel fatto di mandare le persone da un edificio all'altro.. e poi perchè adesso non mi visita lui?'.. perchè ora mi visita un'altra dottoressa! , ok accettiamo anche questo.
Verso mezzogiorno esco dal Cisanello stanca, accaldata.
Ma scusate, sono venuta per fare una visita, per essere rassicurata ed aiutata, NON PER FARE CORSA E STEP.. ALTRIMENTI ANDAVO IN PALESTRA. Desidero che i Direttori prendano provvedimenti e organizzino le visite e i prelievi in modo che il paziente-cliente non debba subire stress.
CORDIALI SALUTI

MALATTIA DI ADDISON - ADENOMA IPOFISARIO.

Inviato da teresa
10 Ottobre, 2013
A quale medico hai fatto riferimento nella struttura di Pisa? Grazie.