Ospedale di Pisa

Competenza, velocità e disponibilità

Sono stato visitato dal prof. Romanelli per una mappatura dei nevi, ed avendone trovato uno che aveva caratterische molto dubbie, con urgenza ha provveduto personalmente all'asportazione e ne ha disposto la biopsia con risultati avuti in tempi molto rapidi.
Tra visita ed intervento sono passati solo 8 giorni e, grazie a tale rapidità si è evitato che il melanoma portasse a conseguenze più gravi.
A seguito della biopsia, che ha confermato la sua diagnosi, un melanoma maligno, il prof. Romanelli mi ha subito messo in contatto con il reparto di chirurgia estetica e nucleare per effettuare la linfoscintigrafia del linfonodo sentinella.
Spero che anche loro riescano ad essere rapidi ed efficaci come il professore anche se, pur essendo ad agosto, tali operazioni sono purtroppo numerose e vengono eseguite solo 1 volta alla settimana.
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore il prof. Romanelli per la sua disponibilità e l'attenzione avuta nella cura della mia patologia.
In situazioni del genere come si sa la rapidità è fondamentale e meglio di così non si poteva fare pertanto, grazie veramente.

Melanoma maligno.